Cosa vedere a Innsbruck in un giorno

Innsbruck mi è piaciuta moltissimo. Peccato aver avuto un solo giorno per visitarla.

Sono partita per il mio weekend in Austria decidendo di visitare il castello di Neuschwanstein in Baviera e la città di Innsbruck e così prendere due piccioni con una fava. Ovviamente sapevo che in un giorno non avrei potuto visitarla tutta e così ho selezionato i luoghi assolutamente da non perdere in centro e fuori città.

Il mio albergo si trovava su Maximilianstrasse, a poche centinaia di metri dal centro storico della città vecchia, completamente in stile medioevale, dove si è concentrata la mia visita mattutina.

innsbruck
Photo © Francesca Turchi

La mia prima tappa, dopo aver percorso Mariatheresienstrasse, è stato il negozio di Swaroski sotto i portici, e subito dopo ho raggiunto la piazzetta che ospita il Goldenes Dachl, il Tettuccio d’Oro simbolo della città di Innsbruck e la Torre civica, la torre dell’orologio alta 51 mt dalla quale è possibile salire (fino a 31 mt) e ammirare dall’alto l’intera città e le sue bellissime montagne.

Dopo sono voluta entrare nella Hofburg di Innsbruck, il palazzo imperiale asburgico dove visse Maria Teresa. Bella e molto similare a quella di Vienna per le 25 stanze interne e gli arredamenti. Bellissima la Sala dei Giganti ritenuta la più sontuosa e lussuosa sala per feste e cerimonie di tutto l’area alpina.

Dopo pranzo invece ho preso la navetta e sono arrivata a Wattens, località vicina ad Innsbruck, dove si trova il museo store i Mondi di Cristallo Swarowski.

Mondi di Cristallo Swarowski innsbruck
Photo © Francesca Turchi

Altri luoghi a Innsbruck che credo meritino di essere visitati e che non mancherò di vedere durante un futuro viaggio sono la Hofkirche, la Chiesa di corte di Innsbruck con le sue impressionanti statue nere, il Museo Regionale Tirolese, il Castello di Ambras, facilmente raggiungibile con il tram, il Tirol panorama, il trampolino olimpico e il museo delle campane, che ahimè è chiuso in inverno. E ancora salire sulla Nordkette con gli impianti di risalita e andare il zoo alpino, il più alto d’Europa.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Grazie sei stata chiarissima e carissima x questi consigli. Sn stata benissimo oggi x la prima volta. E questo anche grazie a te

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.