Dove dormire a Siena?
Durante il blog tour #terresienayoung ho avuto il piacere di dormire in un casale rustico e molto accogliente a pochi km da Siena: il B&B Palazzo a Merse.
Situato nella Val di Merse, a soli 10 km da Siena, questo bed & breakfast offre una struttura molto bella, immersa dal verde, con quattro appartamenti da 2 a 6 posti letto e due camere da letto, tutte arredate con gusto e in stile rustico.
La mia cameretta, nel sottotetto, offriva un ampio letto matrimoniale, arredamento country, un bagno spazioso con vasca piastrellata e un lucernario dal quale la mattina entrava la luce, tanto da farmi pensare appena svegliata: “Mi sembra di essere nella pubblicitá della Mulino Bianco!“. Gli appartamenti sono semplici ma molto belli e accessoriati di tutto il necessario.
Il costo delle camere va dai 35 euro ai 38 euro a persona a notte, in base alla stagionalità. Nel prezzo è inclusa la colazione, rigorosamente fatta in casa, a base di latte, succhi, caffè, brioches, marmellate e cereali. Se il tempo è bello l’ideale è farsela servire nel giardino all’aperto, dove si trova anche la piscina.
Gli appartamenti, invece, vengono affittati a settimane. I prezzi variamo di prezzo in base alla bassa o all’alta stagione, ma sono davvero molto buoni.
La struttura inoltre offre vari servizi tra cui il noleggio biciclette, tour in mountain-bike e degustazioni di vini e prodotti locali.
Il B&B Palazzo a Merse si trova in Località Palazzo a Merse, 22 a San Rocco a Pilli, in provincia di Siena.
Per maggiori informazioni vi rimando sul sito palazzomerse.it.