Aeroporto Valencia: come arrivare in centro

Come raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto? Una volta atterrati all’aeroporto di Valencia raggiungere il centro città è molto semplice. L’aeroporto infatti dista circa 9 km dal centro urbano e ci sono varie possibilità per arrivare dall’aeroporto alla città.

La prima opzione è quella di acquistare un biglietto della metro (linea 3 o linea 5 ) per la zona AB e raggiungere il centro di Valencia direttamente dall’aeroporto: il costo è di 2,90 euro, con frequenze ogni 15 minuti dalle 6 fino alle 23.30 circa.

La seconda è prendere l’autobus della linea 150 che dall’aeroporto di Valencia scende alla Stazione Centrale degli Autobus in circa 30 minuti. Il bus parte ogni 20 minuti, il biglietto costa 1,25 € (da acquistare direttamente a bordo del bus) e il servizio funziona tutti i giorni dalle 5.25 alle 23.55. La stazione degli autobus di Valencia si trova nella zona nord-ovest della città.

La terza opzione, quella da sempre più costosa, è il taxi, che per spostarsi da/per l’aeroporto di Valencia costa dai 15 ai 20 euro.

Personalmente ho utilizzato il bus all’andata e la metro a ritorno, e mi sono trovata molto bene con entrambi i mezzi di trasporto. Ovviamente il bus impiega più tempo rispetto alla metropolitana, ma come tutti i mezzi pubblici spagnoli il servizio è efficiente e gli orari sono molto regolari.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. ciao, scusa il disturbo, avrei bisogno di un’informazione. 🙂 Sai per caso quale è il modo più semplice per raggiungere Cartagena dall’aeroporto di Valencia? grazie mille 🙂

    • Ciao Maria, per raggiungere la stazione dei treni dall’aeroporto di Valencia puoi prendere la linea 3 della metro fino a Bailén. La stazione Valencia-Estacio del Nord è lì a due passi 😉

  2. chi sa indicare se conviene la turist card. ho visto che ci sta la promo 49 euro x 3 giorni con ingresso città dell arte e della scienza. poi se ci sono posti che consigliate per mangiare. vi ringrazio in anticipo

  3. Grazie 1000 Francesca e Claudio 🙂 un’ultima info … in diversi siti ho letto che il costo del taxi aeroporto-valencia è di circa 20 € potete confermare ????

  4. Ciao Fabrizio,
    a Valencia, come in tutta la Spagna è come in Italia, esci dall’aeroporto e trovi tutti i taxi che vuoi.
    Quelli che paghi all’interno sono i nostri corrispondenti degli NCC (nolo auto con conducente), generalmente più cari ed a tariffa fissa.

  5. Ciao Francesca…stesso problema di Vale ma un anno dopo 😉 … puoi confermarmi se il biglietto della corsa in taxi deve essere fatto in appositi uffici fuori l’aeroporto, quindi sarà sufficiente dare al taxista la sola destinazione ? Grazie in anticipo 😀

  6. Ciao!
    Stavo organizzando tre giorni a Valencia in agosto, sto leggendo tutti i tuoi post…e ho ancora più voglia di partire!!:-)
    Unico problema: arriverei con un volo Ryanair da Genova alle 23:45…e non so bene come fare ad arrivare in città senza dover prendere il taxi! Purtroppo non riesco a trovare informazioni chiare!:-(

    • Ciao Vale, nel post qui sopra trovi spiegate tutte le soluzioni per raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto. Oltre al taxi ci sono anche la metro e i bus. Però se arrivi col volo delle 23.45 i due servizi non saranno attivi: la metro chiude alle 23.30 e i bus smettono di circolare alle 23.55. Credo che il taxi sia la soluzione migliore nel tuo caso. Un saluto e buon viaggio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.