Aeroporto Valencia: come arrivare in centro

Come raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto? Una volta atterrati all’aeroporto di Valencia raggiungere il centro città è molto semplice. L’aeroporto infatti dista circa 9 km dal centro urbano e ci sono varie possibilità per arrivare dall’aeroporto alla città.

La prima opzione è quella di acquistare un biglietto della metro (linea 3 o linea 5 ) per la zona AB e raggiungere il centro di Valencia direttamente dall’aeroporto: il costo è di 2,90 euro, con frequenze ogni 15 minuti dalle 6 fino alle 23.30 circa.

La seconda è prendere l’autobus della linea 150 che dall’aeroporto di Valencia scende alla Stazione Centrale degli Autobus in circa 30 minuti. Il bus parte ogni 20 minuti, il biglietto costa 1,25 € (da acquistare direttamente a bordo del bus) e il servizio funziona tutti i giorni dalle 5.25 alle 23.55. La stazione degli autobus di Valencia si trova nella zona nord-ovest della città.

La terza opzione, quella più costosa, è il taxi, che per spostarsi da/per l’aeroporto di Valencia costa dai 15 ai 20 euro. Se desiderate prenotare questo servizio potete farlo online in anticipo, ad esempio su questo sito.

Personalmente ho utilizzato il bus all’andata e la metro a ritorno, e mi sono trovata molto bene con entrambi i mezzi di trasporto. Ovviamente il bus impiega più tempo rispetto alla metropolitana, ma come tutti i mezzi pubblici spagnoli il servizio è efficiente e gli orari sono molto regolari.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. ciao, scusa il disturbo, avrei bisogno di un’informazione. 🙂 Sai per caso quale è il modo più semplice per raggiungere Cartagena dall’aeroporto di Valencia? grazie mille 🙂

    • Ciao Maria, per raggiungere la stazione dei treni dall’aeroporto di Valencia puoi prendere la linea 3 della metro fino a Bailén. La stazione Valencia-Estacio del Nord è lì a due passi 😉

  2. chi sa indicare se conviene la turist card. ho visto che ci sta la promo 49 euro x 3 giorni con ingresso città dell arte e della scienza. poi se ci sono posti che consigliate per mangiare. vi ringrazio in anticipo

  3. Grazie 1000 Francesca e Claudio 🙂 un’ultima info … in diversi siti ho letto che il costo del taxi aeroporto-valencia è di circa 20 € potete confermare ????

  4. Ciao Fabrizio,
    a Valencia, come in tutta la Spagna è come in Italia, esci dall’aeroporto e trovi tutti i taxi che vuoi.
    Quelli che paghi all’interno sono i nostri corrispondenti degli NCC (nolo auto con conducente), generalmente più cari ed a tariffa fissa.

  5. Ciao Francesca…stesso problema di Vale ma un anno dopo 😉 … puoi confermarmi se il biglietto della corsa in taxi deve essere fatto in appositi uffici fuori l’aeroporto, quindi sarà sufficiente dare al taxista la sola destinazione ? Grazie in anticipo 😀

  6. Ciao!
    Stavo organizzando tre giorni a Valencia in agosto, sto leggendo tutti i tuoi post…e ho ancora più voglia di partire!!:-)
    Unico problema: arriverei con un volo Ryanair da Genova alle 23:45…e non so bene come fare ad arrivare in città senza dover prendere il taxi! Purtroppo non riesco a trovare informazioni chiare!:-(

    • Ciao Vale, nel post qui sopra trovi spiegate tutte le soluzioni per raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto. Oltre al taxi ci sono anche la metro e i bus. Però se arrivi col volo delle 23.45 i due servizi non saranno attivi: la metro chiude alle 23.30 e i bus smettono di circolare alle 23.55. Credo che il taxi sia la soluzione migliore nel tuo caso. Un saluto e buon viaggio!