Dove vedere San Pietro dal buco della serratura a Roma

Ne avevo sentito parlare e finalmente, durante il mio ennesimo viaggio a Roma, sono riuscita ad ammirare la Cupola di San Pietro dal Buco di Roma.

buco san pietro
Photo © Francesca Turchi

Ebbene sì, un buco.
Per l’esattezza il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, situato a poche centinaia di metri dal Giardino degli Aranci sull’Aventino. Da qui, accostando l’occhio vicino alla fessura, si riesce a vedere nitidamente il Cupolone di San Pietro in lontananza in fondo al verde viale del giardino interno. Una visuale davvero insolita e molto particolare!

Non c’è bisogno che vi dica che il buco della serratura da cui si vede San Pietro è una vera chicca. Questa infatti è una delle mete più gettonate non solo dai turisti ma anche dai romani che decidono di portare qui i loro amici in visita in città (ringrazio pertanto il mio amico Alessio per avermici portata!).

Il Buco di San Pietro si trova sul cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, in Piazza Cavalieri di Malta, sul Lungotevere Aventino a Roma.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.