Dove dormire all’Argentario in un appartamento vacanze

Questo weekend dovevo andare all’Argentario per visitare l’Isola del Giglio. Ma alla fine, vuoi per il tempo un po’ balordo, vuoi per le tv che mettevano in guardia sul caos provocato dai media e i lavori per drizzare la Concordia (che partivano oggi) ho visitato Orbetello, Porto Santo Stefano e Porto Ercole e mi c’è rientrata anche una giratina a Scansano.

Per il mio soggiorno all’Argentario avevo prenotato un appartamento vacanze a Porto Ercole in modo da essere vicina a tutte le località che avevo in programma di visitare. Su Solo Affitti Vacanze avevo trovato un grazioso appartamento ad un prezzo davvero ottimo.

Per chi non lo conoscesse, Solo affitti Vacanze è il primo portale e-commerce italiano per l’affitto di case per le vacanze, nato dall’esperienza di Solo Affitti. Il sito, in collaborazione con il suo partner Novasol, propone oltre 35.000 case, ville e appartamenti in tutta Europa, garantiti e certificati da agenzie e partner specializzati nella locazione turistica.

Durante la prenotazione della propria casa vacanze, che avviene online sul portale www.soloaffittivacanze.it, è possibile scegliere un appartamento in Italia o in Europa selezionandolo attraverso i criteri di ricerca: tutte le strutture sono catalogate in stelle, da 1 a 5 (come gli hotel insomma). La navigazione sul sito è davvero semplice. Una volta selezionato l’appartamento e il periodo del soggiorno si accede alla pagina di prenotazione e pagamento, che per adesso avviene solo con bonifico bancario (ma ci saranno presto novità con pagamento anche tramite carta).

Dopo il pagamento – che include sempre una tassa per le spese finali di pulizia e, in base alla tipologia di appartamento scelto, anche la biancheria – viene inviata via mail la ricevuta della prenotazione con tutti i dati sull’orario, il luogo e la persona da contattare per la consegna delle chiavi della casa vacanze. Fino a quel momento, infatti, si ha un contatto diretto con Solo Affitti Vacanze. Dopo la prenotazione potete contattare direttamente il proprietario di casa.

L’appartamento che ho scelto, un 3 stelle situato in un piccolo residence a Porto Ercole a solo 400 metri dal porto turistico, è disponibile per 4 persone e dispone di un ampio salotto con divano letto, soggiorno e cucinotto, camera da letto matrimoniale, bagno con doccia e terrazza esterna.

Solitamente questa casa vacanze a Porto Ercole viene affittata a settimane e i prezzi sono davvero competitivi: si va dalle 360 alle 620 euro a settimana in base al periodo del soggiorno. Per una famiglia di 4 persone è davvero un’ottima soluzione a mio avviso. Per farvi un’esempio, per una sola notte io ho speso 25 euro (a metà settembre).

L’appartamento inoltre è davvero delizioso e arredato in stile afro: divani, sedie e tavoli di bambù, letto incassato in vimini, quadri coloratissimi ovunque. Molto ampio anche il cucinotto con tavolo anche se, come anticipato, la terrazza esterna è l’ideale per mangiare all’aperto durante la bella stagione. Utilissimo inoltre il parcheggio riservato nel garage condominiale.

Questo articolo è stato scritto grazie alla collaborazione con Solo affitti Vacanze ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.