Viaggiare in pullman in Europa con iDBUS

Quando si viaggia in Europa non sempre l’aereo è la miglior soluzione di spostamento. Spesso gli orari scomodi delle partenze e i costi eccessivi dei voli disincentivano i viaggi via aria a favore di altre soluzioni di trasporto via terra: in questi casi un’ottima alternativa per raggiungere dall’Italia alcune destinazioni a lungo raggio sono i viaggi in bus.

Tra i tanti servizi di bus esistenti la SNCF Group, una delle principali società di trasporti a livello globale, ha lanciato una nuova soluzione di viaggio pensata per tutti i viaggiatori europei: iDBUS.

idbus bus

Grazie a iDBUS viaggi in pullman a prezzi economici e in modo comodo e sicuro su bus di prima classe.

Questo servizio si propone come un’alternativa ecologica al fenomeno del car sharing puntando quindi su un target giovane che viaggia in gruppo, tra amici oppure in famiglia. apevate che un viaggio in pullman produce un’emissione di CO2 di ben 3 volte inferiore a quella prodotta dalle auto?

I bus iDBUS effettuano diverse tratte dall’Italia verso la Francia (con le tratte per Parigi, Nizza, Marsiglia, Lione, Lille, Aix-en-Provence), con partenze da Genova, Milano e Torino.

Un aspetto davvero interessante di questo servizio bus in Europa è il costo: il prezzo è fisso, questo significa che non dipende dal momento in cui si effettua la prenotazione (come invece avviene per i voli). Inoltre ci sono delle ottime promozioni, come l’Offerta Tribù per viaggi di gruppo: se siete in 4 l’ultimo biglietto è gratuito!

I pullman iDBUS sono dotati di ogni comfort per vivere al meglio il viaggio, che spesso prevede diverse ore di tragitto prima di raggiungere la destinazione (ad es. per la tratta da Milano a Parigi si impiegano circa 15 ore e prezzi mini di 45€). A bordo dei pullman i sedili sono reclinabili e regolabili, in modo da poter riposare comodamente soprattutto se si viaggia durante la notte. Ciascun sedile ha poggiapiedi, tavolino di lettura con illuminazione personale e schermo da 19 pollici. Sono disponibili inoltre toilette, aria condizionata e Wi-Fi gratuito, essenziale per chi ha necessità di continuare a lavorare anche in viaggio.

Oltre a questi comfort di viaggio, e i prezzi fissi che sono una garanzia, con iDBUS è possibile viaggiare con un bagaglio gratuito nel bagagliaio (senza limiti di peso) e un bagaglio a mano da portare a bordo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.