Oekotel Salzburg: dove dormire lowcost a Salisburgo

A.E.I.O.U Oekotel è una catena di hotel low cost con alberghi sparsi in Ungheria e Austria, a Budapest, Vienna, Gras e Salisburgo. Durante il mio soggiorno nella città di Mozart ho alloggiato presso l’Oekotel Salzburg, situato in Eugen-Müller-Strasse 9.

L’hotel non si trova in centro a Salisburgo, ma nella parte nord della città ma comunque facilmente raggiungibile con l’autobus in una decina di minuti.

Il principale motivo per il quale mi sentirei di consigliarvi questo hotel a Salisburgo è il prezzo, assolutamente economico. Pensate infatti che una camera doppia con colazione a buffet inclusa costa 24 euro a notte. Le camere sono piuttosto ampie e dotate di lenzuola, tv e bagno privato con asciugamani puliti.

La colazione a buffet al mattino viene servita nel refettorio al piano terra, ed è molto ricca: si ha l’imbarazzo della scelta tra dolce e salato, come pane con burro e marmellate, yogurt, biscotti, panini, affettati, formaggio, uova alla coque, succhi, latte, caffè e molto altro ancora.

Come raggiungere il centro di Salisburgo dall’hotel

Dall’Oekotel Salzburg basta percorrere Eugen-Muller Strasse 9 fino alla prima fermata dell’autobus, distante meno di100 metri: il bus n° 4 consente di arrivare nel centro di Salisburgo in meno di 20 minuti (fermata consigliata: Hanuschplatz).

I biglietti del bus possono essere fatti direttamente a bordo, ma hanno un costo maggiorato pari a 2.40 euro. Il consiglio che mi sentori darvi è di acquistare i ticket singoli o giornalieri presso i tabacchi che si trovano a Salisburgo. Il prezzo è rispettivamente di 1.60 euro per il biglietto ricorsa singole di 3.30 euro per il ticket giornaliero, che consente di utilizzare i mezzi pubblici per 24 ore dalla prima obliterazione.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.