Dove fare il Brunch a Roma: The Perfect Bun

Fare il Sunday Brunch a Roma è una di quelle cose che mi ero sempre ripromessa di fare. E alla fine, l’ho fatto!

Prima di scegliere il posto in cui andare a consumare il mio brunch domenicale a Roma ho fatto alcune ricerche in rete e devo ammettere che nella capitale ci sono diversi ristoranti, da quelli che offrono un menù in perfetto American style a quelli che variano la propria scelta di piatti.

Io ho deciso di provare il brunch di The Perfect Bun, che a detta di molti è uno dei migliori a Roma dove mangiare americano.​

Il locale si trova in pieno centro storico, in Largo del Teatro Valle, e devo ammettere che è davvero molto carino: un ambiente spazioso distribuito su due piani dove, al piano terra si trovano un lungo tavolo con sgabelli e tanti tavolini con poltroncine che si ritrovano anche al piano superiore. Appena si entra l’occhio non può che cadere sulla grande parete dove è affisso un tabellone degli arrivi (si, quello degli aeroporti!).

Tornando al brunch: cosa si mangia al The Perfect Bun e come funziona il brunch della domenica?
Ve lo spiego subito.

Brunch Roma
Photo © Francesca Turchi

Il menù è all you can eat è a un costo fisso di 25 euro a persona (bevande escluse). Non esattamente low cost, è vero. Ma a questo prezzo è possibile mangiare a volontà servendosi a buffet tra tutti i piatti offerti, che posso assicurarvi essere tantissimi: omelette, uova strapazzate, bagels, salsicce, bacon, arrosti, patate, insalate,…

Per non parlare del favoloso bancone dei dolci. Una meraviglia per gli amanti delle torte: si può scegliere tra cheesecake, cupcakes, pancakes con sciroppo d’acero, muffin, cookies, brownies, banana bread, carrot cake e molti altri ancora.

Sebbene la scelta dei piatti fosse molto variegata io ho preferito andare sul classico. Quando faccio il brunch non riesco a rinunciare alle uova strapazzate col bacon, ma stavolta ho preso anche un bel bagel farcito con philadelphia e salmone.

Come scrivevo sopra, le bevande non sono incluse nel prezzo, salvo il caffè americano: quello si può prendere a volontà! Nel menù delle bevande, ordinando direttamente a un cameriere, si può scegliere tra acqua, orange juice, soft drink, birra e vino.

Come secondo piatto sono andata (a capofitto) sui dolci. La scelta era vastissima ma di tutte le torte che mi si presentavano davanti non ho potuto fare a meno che tagliare qualche fetta di brownies, banana bread e carrot cake. E poi pensavate non prendessi anche i pancake con sciroppo d’acero e fragole? Erano la fine del mondo.

The Perfect Bun
Largo del Teatro Valle 4 – Roma
Brunch domenicale dalle 12 alle 14
Tel. 06-45476337

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.