Dove dormire a Budapest

Se siete alla ricerca di un hotel dove dormire a Budapest, il Danubius Hotel Budapest è un albergo a 4 stelle situato nella zona di Buda, in Szilágyi Erzsébet fasor 47, ideale per un viaggio nella capitale ungherese.

Danubius Hotel Budapest a Budapest

L’hotel si presenta come un’alta struttura cilindrica: ben 15 piani! Le camere sono molto ampie e dotate di lenzuola, tv e bagno privato con asciugamani puliti. Se riuscite ad avere una delle camere che si affacciano sulla città potrete godere di una bella panoramica sulla collina di Buda, sul Danubio e sul parlamento di Pest. Una camera doppia con la formula colazione a buffet inclusa costa intorno alle 100 euro a notte, quindi 50 euro a persona.

La colazione a buffet al mattino viene servita dalle 7 alle 10 nel ristorante al primo piano ed è molto ricca: si può scegliere tra dolce e salato come pane e croissant, marmellate, yogurt, affettati, formaggio, uova, succhi, latte, caffè e molto altro ancora. Se scegliete la formula (più economica) del pernotto + colazione light potrete fare colazione in un’altra sala del ristorante consumando caffè e croissant. Se prenotate il solo pernotto e volete fare la colazione in hotel il costo è di 10 euro a persona: in tal caso vi consiglio di farla fuori ad un bar!

Nell’hotel si trovano anche una sala congressi, un piccolo shop, una bella hall con wifi gratuito e inoltre potete fare il cambio euro/fiorini ungheresi alla reception: in alternativa potete farlo quando arrivate in centro andando ad un change o prelevando al bancomat, che è senz’altro la soluzione più vantaggiosa.

Come raggiungere il centro di Budapest dall’hotel

L’Hotel Budapest si trova a Buda, la parte più antica della città, situata a ovest del Danubio.
L’albergo è in una buona posizione e collegato molto bene coi mezzi per raggiungere il centro storico: si possono prendere i tram 59 o 61, con fermata proprio davanti all’hotel, e scendere in Piazza Széll Kálmán, oppure raggiungere la piazza a piedi con una passeggiata di circa 10 minuti. Una volta in Széll Kálmán tér è consigliabile prendere la linea 2 (rossa) della metropolitana che in 3 fermate scende a Deák tér, in pieno centro a Pest.

Tuttavia, poiché il “vero” centro di Budapest si estende lungo le rive del Danubio e nella zona di Pest, se siete giovani mi sentirei di consigliarvi di cercare un albergo a Pest, questo per una semplice ragione: i mezzi pubblici smettono di circolare intorno alle 23.30 e se avete in programma di fare tardi la sera farsela a piedi è lunga! Se invece siete soliti girare tanto durante il giorno e prima di mezzanotte andare a letto, l’Hotel Budapest è una buona soluzione.

Hotel Budapest
Szilágyi Erzsébet fasor 47, 1026 Budapest
Tel. +36-1-889-4200
E-mail: [email protected]

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Di fronte all’ hotel si ferma il filobus 5, oltre ai tram già elencati, notizia che viene fornita alla reception, se l’ addetto non sta lavorando e non lo si disturba. Vero?
    Inoltre, nella hall, è facile incontrare un ” strano ” tipo, con occhiali da sole avvolgenti, dalle caratteristiche somatiche, tipiche dei paesi scandinavi, che parla italiano con inflessione tosco-pisano, che disegna i personaggi dei fumetti Manga.

    • Salve Giuseppe, che piacere leggerla! 🙂
      Si, è vero c’è anche il bus 5 ma il tram è più frequente e personalmente ho utilizzato quello!
      Per la reception, il signore si è scusato la mattina seguente: menomale, anche perché ritengo che in un hotel il cliente deve essere sempre “aiutato” dal punto di vista turistico, no?
      Per il tipo strano… glielo saluto 🙂
      Un caro saluto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.