Pub Crawl: i tour dei pub a Londra

Ogni volta che torno a Londra mi piace fare qualcosa di nuovo e diverso. Ricordo che l’ultima volta, prima di partire, avevo scritto ad un amico che vive a Londra chiedendogli consigli su alcune cose che avrei potuto provare: la sua lista di esperienze like a local era piuttosto ricca e alcuni suggerimenti li ho seguiti alla lettera. Mi spiace solo di non aver potuto provare il tour tra i più famosi locali londinesi: si, sto parlando proprio del pub crawl.

camden pub crawl

Photo by facebook.com/camdenpubcrawl

Camden Pub Crawl

Il mio amico Riccardo di Londra mi aveva stra-consigliato il Camden Pub Crawl dicendomi che il “creatore” era un suo amico e che – parole testuali – “i suoi pub crawl sono sicuramente una garanzia“. Sfortunatamente quella volta non ho avuto modo di provarlo, ma è nella mia lista delle cose da fare quando tornerò a Londra. Anche se non l’ho fatto in prima persona voglio comunque parlarvene perché immagino che a molti di voi questa idea possa piacere.

Camden Pub Crawl: come funziona

Per chi non avesse ancora chiaro di cosa sto parlando, faccio un brevissimo appunto: il pub crawl consiste in un gruppo di persone che, nella stessa serata, si spostano da un pub all’altro a piedi seguendo un vero e proprio tour tra bar, discoteche, musica e drink. Il pub crawl che mi è stato consigliato, considerato l’originale a Londra, è quello che consente di vivere la vita notturna di Camden Town.

Il tour consente di entrare nei migliori pub del quartiere di Camden a Londra con ingresso gratuito (il costo standard di ciascun ingresso si aggira intorno alle £10, circa 12 euro), shots gratuiti, ingressi con salta la fila e sconti sui drink!

Quali locali comprende il Camden Pub Crawl

Punti salienti del Camden Pub Crawl includono numerosi bar, discoteche e locali con musica dal vivo fuori degli itinerari turistici, tra cui: il Proud, una ex stalla di cavalli di oltre 200 anni fa oggi trasformato in club con stalle attrezzate con banconi e piste da ballo, il Blues Kitchen e il Barfly ovvero due dei locali con musica dal vivo più apprezzati a Londra, e il celebre KOKO, un night club costruito all’interno di un vecchio teatro aperto fino alle 4 del mattino con musica, band e DJ.

Quando vengono organizzati i Camden Pub Crawl

Il tour dei pub a Londra si svolge tutte le sere dalle 19.30 alle 21.30, e ogni sera l’itinerario varia secondo il programma settimanale.

Vi ricordo che per partecipare al tour dei pub di Londra è necessario essere maggiorenni: viene infatti richiesto il passaporto, la patente oppure la carta d’identità.

 

 

Tour dei pub a Londra ultima modifica: 2014-07-31T17:02:36+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Abbiamo fatto una cosa simile quando abitavamo a Londra, ma per conto nostro: il Monopoli alcolico 😀
    Tutte le stazioni del gioco originale, 26 pub… è stata un’impresa, però è divertente!