I 10 luoghi più instagrammabili di Londra

Colorata, pittoresca, romantica, fotogenica: questa Londra vi stupirà!

Ecco 10 luoghi imperdibili e super instagrammabili di Londra per portarvi a casa, e nella vostra gallery Instagram, il meglio della capitale inglese. Il mio primo consiglio per voi però è quello di portate a casa esperienze di viaggio, non solo foto.

Posti instagrammabili a Londra: la mia TOP 10

Peggy Porschen

Partiamo con una location rosa, il colore più amato dalle instagrammer. Personalmente non è il colore che più mi appartiene ma devo ammettere che la famosa pasticceria Peggy Porschen dagli esterni rosa confetto e con decorazioni a tema stagionali sempre diverse – ad oggi il luogo più instagrammato di tutta Londra – è una vera bomboniera. C’è chi qui si accontenta di farsi immortalare fuori dal locale (diciamolo esplicitamente, davanti all’ingresso) ma personalmente l’ho apprezzato per l’atmosfera e la vera specialità di questo posto: i dolci. I suoi cupcake e le torte, accompagnati da un buon English tea, sono un regalo che al di là della pink photo ognuno dovrebbe concedersi.

Indirizzo: Peggy Porschen, 116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ.

Peggy Porschen londra
Photo © Francesca Turchi

PS. se ve lo state domandando, non mi sono fatta una foto davanti alla porta d’ingresso. Ne ho fatte un paio alla pasticceria – di cui una è questa che trovate nell’articolo – e un paio mentre ero seduta ai tavolini all’aperto dove ho consumato la mia merenda. Occupare l’entrata di un locale lo trovo un pessimo esempio di civiltà. Nell’oretta che sono stata lì, come cliente, ho visto un via vai continuo di ragazze che si scattavano foto proprio davanti alla porta impedendo a clienti e camerieri di entrare e uscire dal locale. Il rispetto prima di tutto, non dimentichiamolo mai.

Neal’s Yard

Neal’s Yard è uno dei luoghi più fotogenici di Londra. Si tratta di una piccola piazza coloratissima a Covent Garden con pareti, balconi, porte e infissi color pastello dal giallo al viola, dall’azzurro al verde fosforescente, dall’arancione ai colori variopinti delle fioriere alle finestre. Dall’ascesa di Instagram, Neal’s Yard ha registrato un enorme aumento di popolarità ma personalmente l’adoravo già nel 2012 quando ci sono entrata per la prima volta. Il mio consiglio vista la sua attuale fama è di andarci presto al mattino quando i negozi non hanno ancora aperto e i turisti non sono ancora arrivati così da assaporare questo posto magico e fare qualche bello scatti.

posti instagrammabili londra
Photo © Francesca Turchi

I palazzi colorati a Notting Hill

Tra i 10 luoghi di Londra perfetti per Instagram come non citare il coloratissimo quartiere di Notting Hill? Specialmente lungo Portobello Road, una delle vie più colorate del mondo, si trovano porticine variopinte e palazzi color pastello che compongono un bellissimo arcobaleno colorato.

Palazzi colori a Notting Hill a Londra
Credit: Photo by depositphotos.com

Alice’s a Portobello Road

Qui niente colori pastello e niente rosa. Ci troviamo sempre a Notting Hill dove si trova uno dei miei negozi preferiti di Londra già da prima che Instagram entrasse nelle nostre vite. Si tratta del negozio di antiquariato Alice’s Antiques in Portobello Road: un negozio storico, del 1887, famoso per le sue mura esterne di colore rosso e pezzi di antiquariato e oggettistica per la casa allestita lungo la strada. È senza dubbio uno dei simboli del mercatino di Portobello e uno dei posti più instagrammabili di Londra.

Indirizzo: 86 Portobello Rd, London W11 2QD, Regno Unito

posti instagrammabili londra
Photo © Francesca Turchi

Leadenhall Market

Il più bel mercato vittoriano di Londra. Il Mercato di Leadenhall è stato creato nel 1800 ed è situato nel cuore della città di Londra. Entrare nella sua galleria coperta per fare una passeggiata è sempre un’ottima idea, soprattutto nel weekend in cui il quartiere finanziario è molto più tranquillo oppure nel periodo natalizio quando negozi e finestre sono decorati con abeti e ghirlande, per non parlare dell’albero di Natale allestito al centro della galleria. Inoltre il Leadenhall Market è stato usato come uno dei luoghi dei film di Harry Potter come ambientazione di Diagon Alley.

Indirizzo: Gracechurch St, London EC3V 1LT, Regno Unito

posti instagrammabili londra
Photo © Francesca Turchi

Il negozio di souvenir dello Sherlock Holmes Museum

221b Baker Street è l’indirizzo fittizio del detective più famoso di Londra, Sherlock Holmes. È qui che oggi si trova il museo dedicato a Sherlock Holmes (l’indirizzo in realtà si trova al numero 239). A fianco alla porticina nera dell’ingresso del museo c’è un negozietto tutto verde che a mio avviso è uno dei più deliziosi della capitale britannica. Si tratta del The Sherlock Holmes Museum Gift Shop ossia il negozio dei souvenir dell’annesso museo. È o non è un posticino super instagrammabile di Londra?

Indirizzo: 221b Baker St, Marylebone, London NW1 6XE, Regno Unito

posti instagrammabili londra
Photo © Francesca Turchi

Tower Bridge

Tra i 10 luoghi più fotogenici di Londra può forse mancare il Tower Bridge? Il ponte più famoso della capitale collega le due sponde del Tamigi e ci sono tanti modi per scattare una foto Instagram qui: da entrambe le sponde del fiume, salendo sul ponte stesso o passandoci sotto. Un’occasione davvero particolare è assistere all’apertura del Tower Bridge mentre si apre per far transitare le navi.

Tower Bridge
Photo © Francesca Turchi

Millennium Bridge

Nella mia lista del luoghi instagrammabili a Londra inserisco anche il Millenium Bridge, diventato uno dei simboli di Londra grazie soprattutto alla famosa scena del film Harry Potter e i Doni della Morte. Questo ponte super moderno collega la Tate Modern con la St. Paul Cathedral ed è uno dei ponti più fotografati della capitale inglese dopo il sopracitato Tower Bridge.

Millennium Bridge, Londra – Photo: Pixabay

Oxford Street

Oxford Street è la via dello shopping per antonomasia della capitale inglese. Una passeggiata lungo questa strada piena di negozi di moda e ristoranti è immancabile durante un viaggio a Londra. Per una foto Instagram perfetta consiglio di visitare Oxford Street durante il periodo di Natale quando vengono allestite le bellissime decorazioni natalizie, ogni anno diverse.

oxford street christmas lights
Photo by www.oxfordstreet.co.uk

Un pub tradizionale inglese

Nessun viaggio nella capitale britannica sarebbe completo senza scattare almeno una foto di un tipico pub inglese. Da quelli storici che risalgono a molti secoli fa a quelli a tema, a Londra non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di pub. Alcuni dei miei preferiti, belli anche da fotografare, sono il Blackfriar e il Duke of Kendal.

Duke of Kendal Londra
Photo © Francesca Turchi

Cosa ne pensate di questi posti instagrammabili a Londra? Vi piacciono, li avete mai visti o magari una foto si trova proprio nella vostra gallery Instagram? Fatemi sapere nei commenti e se vi va seguitemi su Instagram.

Vi aspetto anche su Instagram per farvi scoprire altri bellissimi luoghi in giro per il mondo.

Se questo articolo sui posti più instagrammabili di Londra vi è piaciuto e cercate ispirazione su altri luoghi Instagram da fotografare potreste essere interessati anche a questi articoli su I 10 luoghi più instagrammabili di Parigi, su I 10 luoghi più instagrammabili di New York o su I 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech.

Immagine di copertina – Credit: Photo by depositphotos.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.