I 7 posti più instagrammabili di Londra

portobello Londra

Luoghi instagrammabili a Londra e dove trovarli: i miei preferiti

Colorata, pittoresca, romantica, fotogenica: questa Londra vi stupirà!
Ecco 7 luoghi imperdibili e super instagrammabili di Londra per portarvi a casa, e nella vostra gallery Instagram, il meglio della capitale inglese. Il mio primo consiglio per voi però è quello di portate a casa esperienze di viaggio, non solo foto! ♥

1. Peggy Porschen

Partiamo con un posticino londinese tutto rosa, il colore più amato dalle instagrammer. Personalmente non è il colore che più mi appartiene ma devo ammettere che la famosa pasticceria Peggy Porschen dagli esterni rosa confetto e con decorazioni a tema stagionali sempre diverse – ad oggi il luogo più instagrammato di tutta Londra – è una vera bomboniera. C’è chi qui si accontenta di farsi immortalare fuori dal locale (diciamolo esplicitamente, davanti all’ingresso) ma personalmente l’ho apprezzato per l’atmosfera e la vera specialità di questo posto: i dolci. I suoi cupcake e le torte, accompagnati da un buon English tea, sono un regalo che al di là della pink photo ognuno dovrebbe concedersi.

Peggy Porschen londra

© Francesca Turchi

Ps. se ve lo state domandando, NO, non mi sono fatta una foto davanti alla porta d’ingresso. Ne ho fatte un paio alla pasticceria – di cui una è questa che trovate nell’articolo – e un paio mentre ero seduta ai tavolini all’aperto dove ho consumato la mia merenda. Occupare l’entrata di un locale lo trovo un pessimo esempio di civiltà. Nell’oretta che sono stata lì, come cliente, ho visto un via vai continuo di ragazze che si scattavano foto proprio davanti alla porta impedendo a clienti e camerieri di entrare e uscire dal locale. Il rispetto prima di tutto, non dimentichiamolo mai.

Indirizzo: Peggy Porschen, 116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ.

2. Neal’s Yard

Neal’s Yard è uno dei luoghi più fotogenici di Londra. Si tratta di una piccola piazza coloratissima situata a Covent Garden con pareti, balconi, porte e infissi color pastello dal giallo al viola, dall’azzurro al verde fosforescente, dall’arancione ai colori variopinti delle fioriere alle finestre. Dall’ascesa di Instagram, Neal’s Yard ha registrato un enorme aumento di popolarità ma personalmente l’adoravo già nel 2012 quando ci sono entrata per la prima volta. Il mio consiglio vista la sua attuale fama è di andarci presto al mattino quando i negozi non hanno ancora aperto e i turisti non sono ancora arrivati così da assaporare questo posto magico e fare qualche bello scatti.
Scopri di più su Neal’s Yard in questo articolo.

posti instagrammabili londra

© Francesca Turchi

3. Le porticine e i palazzi colorati a Notting Hill

Tra i luoghi più instagrammabili di Londra come non citare le porticine colorate a Notting Hill? Ce ne sono moltissime, specialmente lungo Portobello Road e nelle sue traverse, dove si trovano palazzi color pastello che compongono un bellissimo arcobaleno colorato.

posti instagrammabili londra

4. Alice’s a Portobello

Niente colori pastello qui e niente rosa (finalmente direi!). Sempre a Notting Hill si trova uno dei miei negozi preferiti di Londra già da prima che Instagram entrasse nelle nostre vite. Si tratta del negozio di antiquariato Alice’s Antiques in Portobello Road: un negozio storico, del 1887, famoso per le sue mura esterne di colore rosso e pezzi di antiquariato e oggettistica per la casa allestita lungo la strada. È senza dubbio uno dei simboli del mercatino di Portobello e uno dei luoghi più instagrammabili di Londra.

posti instagrammabili londra

Indirizzo: 86 Portobello Rd, London W11 2QD, Regno Unito

5. Leadenhall Market

Il più bel mercato vittoriano di Londra. Il Mercato di Leadenhall è stato creato nel 1800 ed è situato nel cuore della città di Londra. Entrare nella sua galleria coperta per fare una passeggiata è sempre un’ottima idea, soprattutto nel weekend in cui il quartiere finanziario è molto più tranquillo oppure nel periodo natalizio quando negozi e finestre sono decorati con abeti e ghirlande, per non parlare dell’albero di Natale allestito al centro della galleria. Inoltre il Leadenhall Market è stato usato come uno dei luoghi dei film di Harry Potter come ambientazione di Diagon Alley.

posti instagrammabili londra

© Francesca Turchi

Indirizzo: Gracechurch St, London EC3V 1LT, Regno Unito

6. Il negozio di souvenir dello Sherlock Holmes Museum

221b Baker Street è l’indirizzo fittizio del detective più famoso di Londra, Sherlock Holmes. È qui che oggi si trova il museo dedicato a Sherlock Holmes (l’indirizzo in realtà si trova al numero 239). A fianco alla porticina nera dell’ingresso del museo c’è un negozietto tutto verde che a mio avviso è uno dei più deliziosi della capitale britannica. Si tratta del The Sherlock Holmes Museum Gift Shop ossia il negozio dei souvenir dell’annesso museo. È o non è un posticino super instagrammabile di Londra?

posti instagrammabili londra

© Francesca Turchi

Indirizzo: 221b Baker St, Marylebone, London NW1 6XE, Regno Unito

7. Un pub tradizionale inglese

Nessun viaggio nella capitale britannica sarebbe completo senza scattare almeno una foto di un tipico pub inglese. Da quelli storici che risalgono a molti secoli fa a quelli a tema, a Londra non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di pub. Alcuni dei miei preferiti, belli anche da fotografare, sono il Blackfriar e il Duke of Kendal.

posti instagrammabili londra

© Francesca Turchi

 

Cosa ne pensate di questi posti instagrammabili a Londra? Vi piacciono, li avete mai visti o magari una foto si trova proprio nella vostra gallery Instagram?
Fatemi sapere nei commenti e se vi va seguitemi su Instagram.

 

I 7 posti più instagrammabili di Londra ultima modifica: 2018-11-27T09:44:02+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.