Mercatino di Portobello a Londra: orari e come arrivare

Siete in partenza per Londra e avete voglia di fare shopping vintage o siete alla ricerca di qualche oggetto raro o d’antiquariato? Il posto che fa al caso vostro è il mercatino di Portobello Road. Il Portobello Market è il mercato d’antiquariato per eccellenza a Londra, dove gli stessi londinesi vanno a fare acquisti alla ricerca di qualche affare.

Portobello Market: tutto sul mercatino delle pulci di Londra

Portobello dove si trova

Il mercatino di Portobello si sviluppa nel quartiere di Notting Hill, lungo la via di Portobello e si svolge dal lunedì al sabato.

Il mercato è suddiviso in tre parti: arrivando da Notting Hill Gate si trova prima la zona degli antiquari, poi quella dell’abbigliamento vintage e dell’usato e infine, nella parte terminale di Portobello Road, le bancarelle di frutta, verdura e dolci.

Il consiglio per visitare il mercatino di Portobello è di scendere alla stazione metro Notting Hill Gate, o viceversa a quella di Ladbroke Grove e percorrere la via al contrario.

Portobello cosa vedere e cosa comprare

In Portobello a Londra non si trovano solo bancarelle ma anche negozi, da quelli di antichità a quelli che vendono cianfrusaglie e oggettistica a poche sterline a quelli che invece offrono vestiti vintage, borse in pelle e oggetti di seconda mano.

Portobello Road è anche una delle strade più colorate di Londra con i suoi palazzi arcobaleno dai colori gialli, rosa, celeste, blu e viola.

Negozio di Alice di Portobello Road Londra
Credit: Photo by depositphotos.com

Portobello quando è aperto

Se volete cogliere appieno lo spirito del mercato londinese e acquistare un souvenir particolare o davvero British, l’appuntamento da non perdere è quello del sabato. Il mercatino dell’antiquariato a Portobello si svolge solo il sabato dalle ore 8 fino al primo pomeriggio. Spesso di trovano delle belle offerte, altre volte i prezzi sono piuttosto alti, ma d’altro canto al Portobello Market di Londra si trovano cose che non trovereste altrove.

Come raggiungere Portobello Road

Dal centro di Londra è possibile raggiungere il mercatino di Portobello in metro scendendo alla fermata di Ladbroke Grove (Hammersmith & City Line) o Notting Hill Gate (Central Line, Circle Line o District Lines). Se arrivate a Notting Hill Gate vi basterà entrare in Pembridge Road e dopo 200 metri voltate a sinistra, in Portobello Road.

Portobello quando c’è: orari mercatino

Il mercato di Portobello a Londra è aperto da lunedì a sabato dalle 9 del mattino fino alle 18, il giovedì fino alle 13 e il venerdì e sabato fino alle 19 (domenica chiuso).

Il mercatino dell’antiquariato è aperto solo il sabato e un po’ prima rispetto agli altri giorni, verso le 8: è assolutamente consigliabile andarci presto, prima che si riempia di gente (e di turisti) per fare ottimi acquisti e trovare le occasioni migliori.

Palazzi colori a Notting Hill a Londra
Credit: Photo by depositphotos.com

Dove dormire a Londra

Stai cercando un hotel a Londra?
Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte. In alternativa io mi sono trovata sempre bene in un ostello vicino Paddington: il Monopole Hotel, carino e con un’ottima English Breakfast inclusa nel prezzo. Oppure consiglio questo appartamento a Bayswater, una delle zone che a mio avviso sono le più belle per soggiornare a Londra. Inoltre in questo articolo trovi alcuni hotel economici consigliati dai lettori del blog.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. Mi è piaciuto molto come hai descritto Portobello, sono appena stata e la descrizione che hai fatto è autentica, grazie