Le 7 località estive più belle del Trentino Alto Adige

Chiudete gli occhi e provate a immaginare. Il verde circostante che riempie gli occhi, l’aria pulita che entra nei polmoni, piccoli chalet in legno con rigogliosi gerani rossi e fucsia ai terrazzi, quel silenzio totalmente rilassante e tante attività da praticare all’aperto. Benvenuti in Trentino-Alto Adige, un paradiso non solo in inverno ma anche e soprattutto nella stagione estiva.

Fin da quando sono bambina amo trascorrere le vacanze in montagna d’estate e sono certa che gli amanti della montagna come me troveranno nel Trentino-Alto Adige un luogo di villeggiatura ideale.

Di seguito trovate le località estive più belle del Trentino-Alto Adige ideali per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta.

Vacanze estive in Trentino: le 7 località più belle

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è uno dei luoghi più rinomati della Valle Rendena e il punto di riferimento per gli sciatori di tutta Italia in inverno. Ma in estate questo pittoresco comune in provincia di Trento viene ugualmente preso d’assalto dai viaggiatori che amano passeggiare in mezzo alla natura e godere dei panorami mozzafiato che solo Madonna di Campiglio sa regalare.

I MIGLIORI HOTEL A MADONNA DI CAMPIGLIO: CLICCA QUI

Val di Fassa

È la valle del Trentino incorniciata tra le catene montuose più celebri al mondo, le Dolomiti. In Val di Fassa si trovano innumerevoli sentieri escursionistici e la leggendaria Marmolada, una delle valli alpine più rinomate.

I MIGLIORI HOTEL IN VAL DI FASSA: CLICCA QUI

Pejo

Immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, la val di Pejo è il punto di partenza per fare suggestive passeggiate ed escursioni nell’omonimo parco. Considerato uno dei più antichi di tutta Italia, il parco custodisce preziose risorse naturali in quanto presenta un paesaggio ideale per la flora e la fauna alpina. Inoltre tutta da provare qui è l’esperienza presso le sorgenti terapeutiche di Pejo che hanno fatto esplodere il settore termale locale.

☞ I MIGLIORI HOTEL A PEJO: CLICCA QUI

San Martino di Castrozza

La stagione estiva di San Martino di Castrozza è caratterizzata da innumerevoli attività sportive sia per adulti che per bambini: dal trekking al canyoning, all’arrampicata fino al free climbing. Inoltre una vacanza in estate a San Martino a contatto con la natura si sposa perfettamente ad una tradizione culinaria a base di prodotti locali tutti da degustare. Tra questi il miele, i frutti di bosco, i canederli, il Tosèla di Primiero (formaggio fresco) e il Botìro di Primiero di Malga (burro pregiato ottenuto dalla crema cruda, considerato Slow Food).

I MIGLIORI HOTEL A SAN MARTINO DI CASTROZZA: CLICCA QUI

Trento

Per chi cerca delle vacanze estive in Trentino che includano sì natura e vita all’aria aperta ma anche una bella città da visitare, Trento è la scelta ideale. Il capoluogo è una delle migliori città in Italia per qualità della vita. Qui sono da visitare assolutamente la Piazza Duomo, la Cattedrale di San Vigilio e la Fontana del Nettuno. Imperdibile anche una gita al Castello di Buonconsiglio, la sontuosa residenza dei principi vescovi di Trento, il più grande e importante complesso monumentale della regione.

I MIGLIORI HOTEL A TRENTO: CLICCA QUI

Rovereto

Ad una ventina di km da Trento si trova la cittadina di Rovereto, caratterizzata da castelli medievali, musei e quartieri che si affacciano sul lungofiume. Rovereto è meta ideale per gli amanti della bicicletta ed è facilmente raggiungibile da Trento tramite la pista ciclabile della Vallagarina che collega le due città trentine.

I MIGLIORI HOTEL A ROVERETO: CLICCA QUI

Corvara

Infine una meta ideale per le vacanze estive in Trentino-Alto Adige è l’Alta Badia, perfetta per gli appassionati degli sport alpini. La località turistica per eccellenza è la cittadina di Corvara, in provincia di Bolzano a quota 1.568 metri.

A Corvara l’ospitalità degli alberghi è di ottima qualità e un valido esempio è lo Sporthotel Panorama. Situato nel cuore delle Dolomiti, questo hotel 4* è caratterizzato dall’originale stile accogliente delle camere, arredate con gusto e recentemente rinnovate, e del ristorante dell’albergo. Lo Sporthotel Panorama offre inoltre un’oasi wellness di prima classe ideale per rilassarsi dopo le tante attività adatte a tutti da fare nelle zone circostanti. L’albergo infatti è il punto di partenza perfetto per chi desidera vivere una vacanza all’aria aperta in Alta Badia e ama praticare sport alpini come il trekking, il nordic walking e l’arrampicata sportiva.


Se siete in cerca di ispirazione per le vostre vacanze estive in Italia potreste essere interessati anche a questi articoli su Dove andare in vacanza quest’estate in Italia, su 3 mete per l’estate restando in Italia, su Cosa vedere in Sicilia Occidentale, su Cosa vedere in Val d’Orcia oppure su 6 idee per le vacanze in Alto Adige in estate.

Post scritto in collaborazione con Sporthotel Panorama.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.