musical broadway WICKED

Come acquistare i tickets per i musical più famosi di New York

State organizzando un viaggio a New York e vi piacerebbe vedere un Musical a Broadway? Ottima idea! Assistere ad uno spettacolo a New York è una delle cose assolutamente da non perdere durante una visita nella Grande Mela.

In questo articolo trovate tutte le informazioni su come e dove acquistare i biglietti per assistere ai musical più famosi di New York.

Perché vale la pena vedere un Musical a Broadway a New York

Un viaggio a New York non è completo senza vedere un musical!

musical broadway new york
Musical Il Re leone

New York è famosa per i suoi musical e Broadway è il suo cuore pulsante. È qui che dovete assolutamente andare per vedere uno dei più famosi spettacoli teatrali messi in scena quotidianamente.

Broadway è una delle strade più famose del centro di Manhattan dove si trovano circa 40 teatri ciascuno dei quali ospita un musical differente ogni giorno.

Ce n’è per tutti i gusti e c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i migliori musical del momento. I musical di Broadway più famosi sono Il Re Leone, Aladdin, Il Fantasma dell’Opera, Wicked, Chicago e Cats ma ce ne sono tanti altri.

musical broadway new york
Musical Broadway Aladdin – Photo by Matthew Murphy

Musical Broadway New York: come e dove comprare i biglietti

I biglietti per vedere un musical a Broadway non sono particolarmente economici. I prezzi variano in base al musical scelto e soprattutto alla postazione scelta in teatro, platea o galleria. Considerate mediamente che i prezzi di un musical a Broadway vanno da 50 euro a oltre 100 euro.

Il primo consiglio per assistere a un musical Broadway è quello di comprare i biglietti in anticipo. È possibile acquistare i tickets online prima della partenza in modo da non rischiare di trovare tutto esaurito. Ad esempio sul sito di Hellotickets trovate il calendario completo di tutti gli spettacoli messi in scena in tutti i teatri di Broadway. Potete prenotare online i biglietti del musical che vi interessa e riceverli per email.

musical broadway new york
Musical Broadway Il Fantasma dell’Opera

In alternativa potete comprare i biglietti del musical prescelto direttamente in teatro a New York, ma anche in questo caso è preferibile passare dal teatro qualche giorno prima dello spettacolo in modo da prenotare i tickets per i posti con i prezzi migliori.

Inoltre, se non riuscite a prenotare il vostro musical in anticipo online e volete risparmiare, ecco un’alternativa per comprare i biglietti per Broadway scontati. Presso i botteghini TKTS a New York, situati sotto alla scalinata di Times Square, è possibile tentare di acquistare a prezzi vantaggiosi i biglietti con disponibilità residua per gli spettacoli del giorno stesso (solitamente i tickets sono scontati al 30% ed è possibile acquistare solo quelli per la stessa giornata).

Vi anticipo però che non è affatto semplice accaparrarsi questi biglietti. Dovrete armarvi di tanta pazienza e sicuramente fare lunghe file e, nonostante vi mettiate in coda dopo pranzo per gli spettacoli serali, sarà molto improbabile che riusciate a comprare il biglietto scontato per il musical che desideravate vedere. Solitamente accade che bisogna accontentarsi di un altro musical per il quale c’è maggiore disponibilità di tickets.

Musical a Broadway: come e dove acquistare i biglietti ultima modifica: 2019-06-10T07:24:41+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.