La casa delle streghe a Grosseto in Toscana

Credo nella magia, nelle streghe, nei numeri e nelle coincidenze. Fin da ragazzina mia mamma mi ha sempre detto che sono un po’ streghetta e io ci credo. Provate a immaginare cosa è successo quando ho scoperto che in Toscana esiste un posto dove è possibile dormire in una casa delle streghe? Sono letteralmente impazzita! Non potevo non inserire questa esperienza di glamping in Toscana nella mia lista di alloggi insoliti.

Immaginate di dormire in una casina di legno nascosta tra gli alberi.
Immaginate una casetta delle fiabe col tetto appuntito, la porticina e una finestrella.
Immaginate di essere immersi nella natura.
Immaginate di addormentarvi al calduccio circondati dal silenzio e dai suoni del bosco.

Se come me amate scoprire posti particolari dove dormire in Toscana oggi vi racconto la mia esperienza di soggiorno nella Casa delle Streghe, uno dei 4 alloggi unici dell’Agriturismo Pereti in Maremma dove ho avuto il piacere di soggiornare a Ottobre 2021.

casa delle streghe
Photo © Francesca Turchi

Dove dormire in una Casa delle Streghe in Toscana

L’Agriturismo Pereti è un glamping in Maremma circondato da colline, boschi, vallate a Roccatederighi, una frazione di Roccastrada nella provincia di Grosseto. Un luogo a dir poco meraviglioso dove poter vivere un’esperienza glamping in Toscana a stretto contatto con la natura.

L’agriturismo è gestito da Gaia e sua moglie Maitreyi, una coppia originaria della Repubblica Ceca che vive ormai da anni in questo angolo magico della Maremma dove ha dato vita a un’ampia scelta di alloggi particolari e insoliti in perfetto stile glamping. Tra gli alloggi insoliti trovate:

  • la casetta delle streghe
  • la wheel house
  • la tenda indiana tepee
  • la yurta mongola

La Casa delle Streghe all’Agriturismo Pereti

Dormire in una casa delle streghe è stato a dir poco magico. Quando siamo arrivati all’Agriturismo Pereti, in serata poco dopo il tramonto, ciò che mi sono trovata davanti era la silhouette di una casetta dal tetto appuntito con una finestrella accesa. Tutto intorno, il buio e la tranquillità di un boschetto di pini.

casa delle streghe
Photo © Francesca Turchi

La casa delle streghe in Toscana è unica nel suo genere. Rientra assolutamente tra i posti incredibili dove dormire in Italia, dove non ha eguali, e tra gli hotel più strani al mondo dove ho dormito in viaggio.

La casa delle streghe dell’Agriturismo Pereti è una casetta in legno di 2×3 metri, costruita a mano dal proprietario Gaia prendendo ispirazione da un’immagine vista su internet, che ricorda in tutto e per tutto una casa delle favole in pieno stile Tim Burton. Minuscola ma davvero confortevole, la casetta è dotata di elettricità e al suo interno dispone di un letto matrimoniale per ospitare due persone.

casa delle streghe
Photo © Francesca Turchi
casa delle streghe
Photo © Francesca Turchi
casa delle streghe
Photo © Francesca Turchi

È stato bellissimo dormire in questa casa delle streghe nascosta tra i pini secolari immersi nella natura. E ancor più magico è stato addormentarsi al calduccio sotto alle coperte e svegliarsi il mattino seguente con la fioca luce dell’alba e i rumori del bosco.

E il bagno?

Essendo un glamping, come nei classici campeggi il bagno è in comune in mezzo al giardino in uno chalet dotato di wc, doccia e acqua calda.

Tra i servizi offerti dall’agriturismo ci sono anche:

  • colazione e/o cena su richiesta
  • una grande piscina con acqua salata attrezzata (lettini, ombrelloni, doccia e wc)
  • wi-fi nelle aree comuni
  • relax nel bellissimo giardino con ulivi e alberi da frutto
  • organizzazione di gite ed escursioni nei territori limitrofi

Vi piacerebbe dormire nella casa delle streghe? Se siete alla ricerca di posti particolari dove dormire in Toscana sono certa che l’Agriturismo Pereti a Roccatederighi in Maremma vi sorprenderà.

Agriturismo Pereti

Località Pereti, Roccatederighi (Grosseto)
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Questo articolo è stato scritto grazie all’ospitalità dell’Agriturismo Pereti ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.