Dove dormire a Tokyo: 3 hotel consigliati

State organizzando un viaggio in Giappone e siete alla ricerca di consigli su dove dormire a Tokyo? Siete capitati nel posto giusto!

Un paio di anni fa ho fatto un viaggio itinerante stupendo nel Paese del Sol Levante: 3 settimane in Giappone toccando le classiche Tokyo e Kyoto ma anche tante altre città e villaggi.

Durante quell’esperienza ho fatto tappa a Tokyo due volte, ad inizio e a fine viaggio, e ho dormito in varie tipologie di strutture giapponesi: dagli hotel occidentali giapponesi ai tradizionali ryokan.

Di seguito trovate 3 Hotel a Tokyo che ho testato personalmente, economici e super centrali che vi consiglio per un soggiorno nell’eclettica capitale del Giappone.

Dove dormire a Tokyo: 3 hotel e ryokan tradizionali consigliati

Kimi Ryokan Ikebukuro Tokyo

ryokan tokyo
Photo © Francesca Turchi

Il primo hotel a Tokyo dove ho alloggiato è stato il Kimi Ryokan, un ryokan tradizionale giapponese situato nel quartiere Ikebukuro. Questo alloggio tipico giapponese è situato in una posizione strategica, a due passi dalla stazione ferroviaria JR IKEBUKURO Station sulla JR Yamanote Line, comodissimo per chi decide di acquistare il Japan Rail Pass.

La struttura offre camere tradizionali giapponese con pavimenti in tatami, futon e pareti in carta shoji, un bagno pubblico con docce e un’area comune dotata di frigorifero, forno a microonde e lavanderia a gettoni. Se cercate un bel ryokan a Tokyo questa è la struttura ideale per voi.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

APA Hotel Tsukiji-eki Minami Tokyo

Un altro hotel dove alloggiare a Tokyo, che ho testato personalmente e consiglio, è l’APA Hotel Tsukiji-eki Minami situato in zona Tsukiji, famosa per il mercato del tonno di Tokyo e il più grande al mondo dove si può assistere all’asta mattutina dei tonni allo Tsukiji Market (il motivo per il quale ho scelto di cambiare hotel e pernottare una notte qui). Sebbene il mercato ittico di Tsukiji sia stato chiuso nel 2018, e spostato nel nuovo Toyosu Fish Market situato sull’isola di Toyosu nella baia di Tokyo, l’APA Hotel Tsukiji è un buon hotel situato in zona centrale e ben collegato alla vicina stazione di Tsukiji che si trova a sole 2 fermate di metropolitana dalla zona dello shopping di Ginza e a 10 minuti dalla stazione di Akihabara. Offre camere moderne con lenzuola raffinate, dotate di TV a schermo piatto, sistema Video on Demand (VOD), bollitore elettrico e frigorifero. L’hotel dispone di un ristorante, servizio lavanderia e servizio massaggi, oltre alla connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Hotel Tokyu Stay Shimbashi

L’ultimo hotel a Tokyo che voglio consigliarvi è il Tokyu Stay Shimbashi. Ristrutturato nel 2014 e situato a soli 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria JR di Shimbashi e dalla fermata della metropolitana di Shimbashi, il Tokyu Stay Shimbashi offre camere moderne con connessione WiFi gratuita, forno a microonde e frigorifero. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, connessione LAN/WiFi ad alta velocità, una lavatrice/asciugatrice, una cassaforte e un bagno interno con asciugacapelli e vasca. Il Tokyu Stay Shimbashi offre una reception aperta 24 ore su 24, un deposito bagagli e la colazione a buffet.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Spero che questo articolo sugli hotel consigliati dove dormire a Tokyo possa esservi utile per organizzare al meglio il vostro viaggio.

Se siete in cerca di altri consigli sul Giappone vi invito a cliccare su questo link dove trovate tutti gli articoli dedicati alle singole città giapponesi che ho visitato, alle esperienze che ho fatto e tanti altri consigli che spero possano essere utili anche a voi.

Immagine di copertina – Credit: depositphotos.com Photo by WorldWide_Stock

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.