Dove dormire in una casa vacanza a Parigi

State cercando consigli su dove dormire a Parigi in appartamento? In questo articolo vi consiglio una tipica casa in stile Haussmann, situata in uno dei quartieri più centrali della capitale, prenotabile su AirBnb e gestita da una coppia di ragazzi che parlano italiano. La perfetta casa vacanza a Parigi.

Dove dormire a Parigi in appartamento? La casa vacanze di Florian e Marzia

Tra i tanti appartamenti a Parigi per vacanze, durante il nostro ennesimo viaggio nella Ville Lumiere abbiamo soggiornato nell’appartamento di Florian e Marzia e ci siamo trovati magnificamente sotto tutti i punti di vista.

Francese lui, italiana lei, Florian e Marzia vivono a Parigi da diversi anni e spesso sono in giro per lavoro o tornano in Italia dai parenti. Così, recentemente, hanno deciso di mettere il loro appartamento in affitto su AirBnb per i turisti in visita nella capitale francese.

Dove si trova questa casa vacanza a Parigi

La casa parigina di Florian e Marzia è un appartamento moderno in stile Haussmann situato nell’11esimo arrondissement, vicino al famoso cimitero di Père Lachaise. Un quartiere residenziale fuori dal caos del centro ma servito molto bene dai mezzi: uno dei quartieri più comodi, a mio parere, per visitare Parigi.

La fermata della metropolitana (Philippe Auguste o Pere Lachaise) è a poche centinaia di metri a piedi. Inoltre nei dintorni si trovano locali, ristoranti, un paio di boulangerie e anche un supermercato.

Un appartamento moderno in stile Haussmann

Questa casa vacanza a Parigi è situata al 5° piano (senza ascensore) di un classico palazzo haussmaniano della Ville Lumière con vista sui tetti parigini.

Ideale per due coppie o una famiglia con bambini, l’appartamento a Parigi è molto spazioso, luminoso e decorato con gusto e mobili moderni. Gli interni sono in “stile Haussman” ovvero quello stile architettonico di Parigi a partire dal Secondo Impero caratterizzato da parquet a spina francese, camino Luigi XVI, soffitti alti e grandi finestre.

salone casa vacanza a Parigi

L’appartamento é dotato di due camere da letto, un ampio salone con angolo cucina attrezzata (frigo, forno, microonde, macchinetta Nespresso, tostapane, etc.) e un piccolo terrazzino che si affaccia sui tetti di Parigi.

La casa inoltre è dotata di un bagno con vasca/doccia e lavatrice/asciugatrice e un WC separato con toilette giapponesi.

cucina casa vacanza a Parigi
camera matrimoniale casa vacanza a Parigi
bagno casa vacanza a Parigi

Quanto costa e come prenotare

L’appartamento può essere prenotato su AirBnb CLICCANDO QUI. Il costo varia in base al periodo dell’anno ma solitamente è di circa 200 euro a notte, 50 euro a persona se vi si soggiorna in quattro.

Se deciderete di soggiornare in questa tipica casa vacanze a Parigi, controllate il calendario su AirBnb e scrivete a Marzia per chiedere disponibilità perché anche, se non ci sono tante date libere, potete contattala e può capire le sue disponibilità dell’appartamento. Ricordatevi di dirle che vi mando io!

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.