Torre di Londra, London Eye, Madame Tussaud’s, London Zoo, London Aquarium, London Dungeon e gite in battello sul Tamigi: queste sono solo alcune delle principali attrazioni di Londra. Attrazioni che purtroppo non sono poi così economiche. Nonostante ciò, grazie all’Offerta 2×1 London è possibile accedere ad oltre 200 attrazioni di Londra tra musei, teatri, negozi, ristoranti e spettacoli pagando la metà del prezzo intero.
Come funziona l’offerta 2×1 Londra
Il funzionamento dell’offerta 2×1 London è molto semplice.
Basta andare sul sito della National Rail nella sezione offerta 2×1 Londra, registrarsi e scegliere l’offerta o le offerte alle quali si è interessati scorrendo la lista che ci appare. Per ciascuna attrazione si ha una breve descrizione, il prezzo in base all’offerta 2FOR1, gli orari di apertura/chiusura e la validità dell’offerta.
Se si è interessati ad usufruire dell’offerta basta cliccare su Download now, piuttosto che aggiungerla al carrello spuntando Add to basket per salvarla per un secondo momento e cliccare su Get Offer(s). A questo punto appare una schermata con dei dati da compilare, alcuni obbligatori, altri opzionali, per poi passare alla stampa dei vouchers 2×1 London.
Un voucher 2×1 è valido per 2 persone ma costa quanto un biglietto singolo.
L’unica condizione di validità dei voucher 2FOR1 per spendere meno sulle attrazioni è viaggiare in treno.
Pertanto è necessario essere in possesso di uno dei seguenti ticket:
- biglietti ferroviari
- biglietto dello Stansted Express solo andata o A/R per chi atterra all’aeroporto di Stansted (Clicca qiui per maggiori info)
- biglietto dei bus della National Express (Clicca qui per maggiori info).
L’offerta 2FOR1 è davvero ottima per risparmiare sull’ingresso in molte attrazioni a pagamento di Londra il cui costo solitamente è piuttosto esoso. Approfittatene!
Ciao Francesca, dal 28 ottobre al 1 novembre porterò mia moglie e le nostre due bimbe di 3 anni e 5 mesi a Londra.
Atterreremo a Heathrow e dai tuoi articoli stavo pensando di fare un Visitor Oyster Card da 30£ per me e mia moglie.
Solo che leggendo questo articolo sulla possibilità di fare il 2 FOR 1 per esempio già alla London Eye e Westminster, non capisco più se può convenire fare la Visitor Oyster o adottare un’alternativa.
Grazie e complimenti per il sito sono tutte informazioni utilissime per pianificare una vacanza al estero!
Ciao Matteo, e grazie mille! 🙂 La 2FOR1 è molto conveniente se si viaggia in due adulti (o in coppie). Per usufruirne la Oyster non è valida ma come leggi nell’articolo dovrete acquistare la TC cartacea in una stazione ferroviaria a Londra. io mi sentirei di consigliarvela se avete in programma di visitare le attrazioni a pagamento. Il risparmio è garantito!
Buon viaggio a te e alla tua famiglia.
ciao Francesca volevo chiederti alcuni alcune curiosita e consigli per i biglietti per Londra.
devo acquistare il biglietto per gatwick esxpress e volevo capire come funzionava l’offerta 2×1..
in quale attrazioni , se utilizzabile in tutti i periodi e se per caso si poteva saltare anche la fila.
inoltre volevo chiederti se percaso potevi consigliarmi cosa acquistare come biglietto o abbonamento per girare londra
Ciao Roberta,
la 2for1 come scrivo nell’articolo vale per varie attrazioni ma per avere una visione aggiornata delle attrazioni aperte in base al periodo in cui andrai ti consiglio di visitare il sito ufficiale dove troverai tutte le info. Ti confermo che la 2for1 non dà diritto al salta la fila nelle varie attrazioni.
Per quanto riguarda i trasporti, se fai valere la 2for1 con il biglietto del Gatwick Express A/R ti consiglio di fare la Oyster Card (leggi qui: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/), che è l’abbonamento più comodo e facile da usare.
Buon viaggio!
Ciao, volevo sapere se sono necessari 2 biglietti/travelcard della national rail per entrambe le persone che poi usufruiranno del 2for1 o basta avere 1 biglietto solo per una delle due persone?
Questo perchè io e la mia ragazza abbiamo già un’oyster card e quindi per il 2for1 compreremmo una sola travelcard cartacea delle ferrovie.
Spero di essermi spiegato.
Grazie!
Ciao Stefano, si si ti sei spiegato. Tuttavia per usufruire della 2for1 se decidete di farla utilizzando la TC dovete averla entrambi. visto che mi dici che entrambi avete la Oystercardf, perché per usufruire dell’offerta non utilizzate una via alternativa, come indicato nell’articolo? Potete farlo ad esempio facendo i biglietti A/R se atterrate a Gatwick o Stansted con Gatwick Exprress o Stansted express.
Buongiorno Francesca, avrei bisogno di una informazione prima di procedere all’acquisto dei biglietti Gatwick Express validi per il 2×1. L’offerta che ho trovato su internet è quella A/R con indicazione dell’orario di andata e di ritorno da London Victoria. Il mio dubbio è: per fare in modo che siano validi per l’offerta in questione devo necessariamente ritirarli lì e farmeli spedire, oppure posso tranquillamente stamparli da casa? Ho letto anche che i controllori ritirano il biglietto alla stazione, motivo per il quale con la stampa da casa, potrei stamparne uno in più esclusivamente per le offerte. Grazie mille. Claudia
Ciao Claudia, puoi tranquillamente prenotarli e stamparli da casa e presentarli nelle attrazioni per far valere la 2for1. Buon viaggio!
Ciao Francesca , sono tre giorni che cerco di registrarmi per ottenere i 2 for 1 , ma mi dà sempre errore !!!! Cosa sbaglio ? Grazie
Ciao Lea, che tipo di errore ti da? Fammi sapere così se posso provo a aiutarti!
Ciao Francesca!! Grazie per i consigli!! Partirò x londra tra 15 giorni x un weekend…sto vedendo sul sito della stansted express che c è un ottima offerta la webduo andata e ritorno a 48 sterline….ma questi coupon valgono anche se compro questa offerta o no? Devo fare il biglietto normale? Grazie
Ciao Ilaria, la promo 2for1 vale se in possesso di biglietti andata e ritorno del servizio valido, quindi basta che sia A/R Stansted Express. Buon viaggio.
Vorrei sapere se la Travel card acquistata sul sito visitbritan.it è valida per il 2×1 o no GRAZIE
Ciao Alessandro, ho appena controllato e quanto pare ora visitbritain consente di acquistare la TC cartacea con il logo National Rail (prima non era così), quindi ti direi di si. Ma non avendo mai acquistato dal loro sito non posso garantire personalmente.
Ciao Francesca, grazie per tutte le info che ci offri, sono molto utili e dettagliate!
Ho provato a leggere un po’ di commenti per vedere se trovavo una risposta ai miei questiti, ma avendo ancora molti dubbi ho preferito scriverti direttamente.
Io partirò verso fino Aprile col mio ragazzo, e staremo via due notti, quindi 3 giorni.
Di tutto quello che ho esaminato ho capito che: la 2for1 è conveniente, perchè in due persone paghi solo un biglietto per varie attrazioni. E che per ricevere lo sconto bisogna stampare il voucer da casa, e presentarsi in biglietteria con il medesimo, PIU’ la travel card CARTACEA.
Ora, quello che mi assilla è: stando 3 giorni, ci converrebbe fare 3 travel card cartacee, giornaliere?
E con queste avrei diritto di girare liberamente per il centro di Londra con bus e metro? O ci sono delle limitazioni? Converrebbe invece che facessi la Oyster e approfittassi del biglietto di A/R dello stansted Express? Non so davvero che fare, anche perchè la Oyster non l’ho capita bene, ci sono varie metodologie e non so quale sia la più conveniente.
Grazie mille in anticipo, spero che riuscirai a togliermi i vari dubbi 🙂
Ciao Giulia, grazie a te per esser passata di qui. Ti rispondo dicendoti cosa farei io: visto che mi pare di capire che arrivi a Stansted, fate il biglietto A/R dello stansted express e usate quello assieme ai voucher (stampati da casa) per usufruire della 2for1. per ututti i trasporti in centro città fate la Oyster, più veloce e facile da acquistare, anche online. Leggi l’aggiornamento alla fine della parte dedicata alla Oystercard >> https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/: puoi quindi richiederla online oppure farla tranquillamente in aeroporto o in qualsiasi stazione della tube. Ciao e buon viaggio! 😉
ciao, francesca leggevo i tuoi post sulla 2for1 io e mia moglie abbiamo organizzato un viaggio a Londra per Pasqua ma andiamo anche con i nostri 2 figli di 12 e 6 anni ,ti volevo chiedere loro non possono usufruire della promozione ?
Ciao Gianluca, sul sito della 2for1 è indicato che la promo p valida solo per i ragazzi sopra i 16 anni quindi ti direi di no. Però come ripeto spesso provate a chiedere e intanto da casa stampate i voucher per tutti e 4, poi una volta laggiù capite nelle singole attrazioni se ve li accettano (a quanto continuo a capire dai messaggi di voi lettori non c’è una regola fissa, e a qualcuno hanno fatto valere i voucher anche per i figli piccoli). Provate, e fatemi sapere. Buon viaggio!