Cena di San Valentino al ristorante Kapperi di Pontedera

kapperi pontedera

Per festeggiare un San Valentino romantico in un locale chic e dalla cucina raffinata consiglio di andare a cena al ristorante Kapperi di Pontedera.

Mancano pochi giorni a San Valentino e non sai dove portare a cena il tuo partner? Se vivi a Pisa o nelle sue vicinanze ti consiglio un bel ristorantino che ho scoperto l’anno scorso proprio nel giorno della festa degli innamorati.

Il 14 febbraio 2009, infatti, Salvini mi ha portato a cena fuori in un ristorante di Pontedera in cui non ero mai andata a mangiare: Kapperi!

Il locale mi è piaciuto fin da subito. Kapperi infatti è un ristorante moderno, luminoso, ben arredato, chic e molto di buon gusto!

ristorante Kapperi Pontedera

Disegni minimalisti in bianco e nero sulle pareti, tavoli a centro sala addobbati con tovagliolini a forma di cuore (ovviamente a tema con la serata!) e tavoli in privè a lato della sala con possibilità di cenare a lume di candela, riparati da tende velate. Molto carina come idea per un San Valentino romantico!

Noi abbiamo cenato in un tavolo per due a centro sala e il menù Kapperi per la cena di San Valentino prevedeva:

ristorante Kapperi Pontedera

  • assaggio di prosecco
  • capesante con spuma di arancia
  • 1° assaggio di vino bianco
  • riso alle ostriche e champagne
  • 2° assaggio di vino bianco
  • filetto di manzo con salsa di peperoni
  • sorbetto al limone
  • acqua e caffè

Una cena ottima e raffinata!

Prezzo a persona per la cena di San Valentino: 35 euro.

Non so se per questo San Valentino il ristorante Kapperi abbia in programma un’altra serata come quella dell’anno scorso. Io lo spero proprio e spero di tornarci a cena… a buon intenditore poche parole 😉

Cena di San Valentino al ristorante Kapperi di Pontedera ultima modifica: 2010-02-03T09:00:00+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

4 comments

  1. Ciao Francesca,
    mi diceva una mia amica toscana che al ristorante Kapperi organizzano ogni tanto delle serate speciali tipo: “A tutta birra” o con specialità straniere…non so se ti/vi può interessare!
    Bye

  2. Grazie! Non lo sapevo! Da Kapperi ci sono andata solo una volta per San Valentino l’anno scorso. Però il posto è molto carino e l’idea che facciano delle serate a tema è tutta da prendere in considerazione. Denghiù 😉

  3. Rik

    KAPPERI!!! Serata riuscita alla perfezione … e buona parte del merito va al preziosissimo consiglio di Francesca ed al suo post dedicato a questo straordinario ristorante!!
    Una vera esperienza sensoriale, da consigliare a chiunque voglia trascorrere una serata speciale, sia per il senso estetico del locale che per i sapori ricercatissimi e di straordinaria delicatezza.
    Mi rammarico solo di non essere un enofilo perché la scelta dei vini è veramente ricca e ben dettagliata.

    Ancora un ringraziamento speciale a Francesca per l’ottimo suggerimento. ^_^

  4. Grazie Rik… Sempre a tua disposizione per “illuminarti” su altri ristoranti!