Il Sottobosco Libri & Cafè è una libreria-caffè letterario-jazz club-ristorante nel centro storico di Pisa, in Piazza San Paolo all’Orto 3 in San Francesco.

Questo locale, inaugurato il 18 dicembre 2010, offre un’atmosfera davvero magica. L’ambiente è curioso e particolare e arredato con estrosità: pensate che ogni tavolino presenta una diversa creatività, alcuni hanno le matite, altri i gessetti colorati, altri ancora dei sassolini, etc. Opere di artisti emergenti sono esposte alle pareti del locale, e ci sono libri in vendita esposti sugli scaffali a vista – e alcuni in consultazione – che conferiscono al Sottobosco un tocco davvero intellettuale.

sottobosco libri pisa

L’atmosfera è soft, drink, vinitisane e thè sono buoni e a prezzi buoni, il locale ha la wi-fi gratuita e la sera offre buona musica. A me ricorda molto i tipici caffè parigini in cui ti siedi a bere un thè e a leggere un buon libro.

Il Sottobosco a Pisa è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì), da martedì a venerdì dalle 10 a mezzanotte, il sabato dalle 19 all’1 e la domenica dalle 19 a mezzanotte.

sottobosco libri pisa

Durante il giorno questo è un locale in cui è piacevole fare colazione, consumare un pranzo, il branch, la merenda, un aperitivo o la cena (non viene effettuato il servizio al tavolo) o partecipare a uno degli eventi musicali o sociali organizzati in serata. La sera infatti il Sottobosco è animato da musica dal vivo (dal jazz, al piano, al dj-set su vinile), letture, cabaret, seminari e incontri.

Un locale particolare e molto consigliato. Uno dei miei preferiti a Pisa!

Sottobosco Libri&Cafè a Pisa ultima modifica: 2011-01-22T18:26:47+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento