Ristoranti a Venezia: dove mangiare con meno di 15 euro!

[Vi ricordo che questo articolo è stato scritto ad Agosto 2011, quindi non posso confermarvi che questi ristoranti siano tutt’ora come li ho recensiti.]

Prima di partire per il mio viaggio a Venezia avevo paura di spendere molto, soprattutto per il mangiare! Il luogo comune sulla città della laguna è infatti quello di essere molto cara per quanto riguarda i pasti. Dopo la mia esperienza però vi assicuro che non è così!

Mangiare a Venezia spendendo poco e assaggiando i piatti tipici della tradizione culinaria veneziana è possibile! 😉 I piatti più famosi della cucina veneziana sono a base di pesce: spaghetti alle vongole, sarde in saor, moeche fritte e fritto misto. Ma anche il fegato alla veneziana!

Durante il mio week end a Venezia ho pranzato a ristorante per ben due volte, mentre a cena ho deciso di andare di cicchetti!

Per quanto riguarda i locali dove mangiare a prezzi economici a Venezia vi consiglio Il Nono Risorto, che si trova in Sestiere Santa Croce, Sottoportego de Siora Bettina. Questo ristorante offre un ambiente caratteristico, con una grande sala interna e un bel giardino esterno, ideale per fare una bella mangiata all’aperto!

ristoranti economici a Venezia

Ho molto apprezzato, inoltre, il personale: giovane, veloce e molto disponibile! Il menù del Nono Risorto offre numerose specialità della cucina veneziana a prezzi buoni! Io ho pranzato con una porzione (davvero abbondante) di sarde in saor con polenta bianca che consiglio assolutamente di mangiare! Prezzo totale (con acqua e coperto): 10 euro.

ristoranti economici a Venezia

Altro ristorante da provare a Venezia e nel quale si spende poco è la Trattoria Chinellato che si trova in Calle dei Albanesi, dietro a Piazza San Marco. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 e il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 15. Il posto è piccolo ma molto accogliente.

ristoranti economici a Venezia

Da mangiare potete scegliere tra il menù alla carta e il menù turistico di pesce o di carne a 12 euro che comprende primo, secondo, contorno, dessert/macedonia/caffè e coperto. Molto buoni gli spaghetti alle vongole, il fegato alla veneziana e il fritto misto!

Ristoranti economici a Venezia ristoranti economici a Venezia

Ristoranti a Venezia: dove mangiare con meno di 15 euro! ultima modifica: 2011-08-01T08:35:52+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

4 comments

  1. Roberto

    Dopo aver letto questo articolo sono andato a mangiare al nono risorto , eravamo in 3 incluso mia figlia , il posto e carino il cibo immangiabile , mi anno portato dei calamari all veneziana rancidi , oggi siamo tutti male e le nostre vacanze rovinate .

    -1
  2. Francesca Turchi

    Salve Roberto, mi spiace molto di sapere che non avete mangiato bene al Nono Risorto. Io lo avevo trovato un posto carino in cui ho mangiato bene e per questo l’ho consigliato. Mi spiace davvero quando capitano queste cose, soprattutto in posti che io per prima ho consigliato ai miei lettori.
    Un caro saluto

  3. Lorenzo

    Da provare Ristorante Sabrina vicino Rialto!

    Cena davvero eccezionale con un rapporto qualità prezzo a dir poco incredibile!! Il locale è semplice, carino, accogliente ma soprattutto molto silenzioso e tranquillo. I proprietari sono gentilissimi e disponibili nel consigliare piatti o raccontare l’idea che sta dietro a questo magnifico ristorante.