I babà di Scaturchio a Napoli

babà Napoli

Scaturchio è una delle più famose pasticcerie di Napoli, fondata nel 1905 da Giovanni Scaturchio. Qui la vera specialità è il babà, il tipico dolce napoletano servito imbevuto con lo “sciroppo” a base di rhum bianco oppure ricoperto con crema pasticciera o chantilly, con le fragole o alla frutta.

La pasticceria Scaturchio si trova in Piazza San Domenico Maggiore 19, nel centro storico di Napoli, ed è aperta tutti i giorni dell’anno dalle 7.20 del mattino alle 20.20.

Data la sua fama ci si aspetta che dentro tutto costi tantissimo, e invece non è così. I prezzi non sono alti, sebbene questa pasticceria sia tra le più rinomate di Napoli. I babà bagnati nel rum costano 1.50 euro e le sfogliatelle napoletane 1.70 euro.

E ancora è possibile comprare il ministeriale, il famoso cioccolatino dal cuore cremoso (le confezioni piccole costano 5 euro, se non erro), il San Domenico, il cioccolatino con base in pasta frolla, la pastiera napoletana, le torte artigianali e la caprese.

Durante il periodo di Natale, inoltre, è possibile acquistare la particceria natalizia napoletana ovvero il roccocò,  gli struffoli, il raffaiolo, il mustacciolo e la variante con cassata.

I babà di Scaturchio a Napoli ultima modifica: 2012-08-08T15:21:03+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento