Viaggiare in Gran Bretagna low cost con i bus National Express

Viaggiare in Gran Bretagna può essere molto costoso. Grazie alle compagnie aeree oggi esistono numerosi voli che consentono di spostarsi da una città all’altra, ma spesso i costi sono eccessivi e i tempi per lo scalo non del tutto ottimali.

Esiste infatti un modo più economico per viaggiare in tutta la Gran Bretagna, quindi in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda: l’autobus.

Il sito National Express è un’ottima soluzione che consente di prenotare online il proprio viaggio in autobus per raggiungere praticamente ogni città della Gran Bretagna e viaggiare a prezzi davvero bassi.

Per fare qualche esempio, partendo da Londra con i bus National Express si arriva, senza fare cambi, a:

  • Brighton con soli £5 in 2 ore di viaggio
  • Birmingham con £7 in 2 ore e 30 minuti
  • Liverpool con £12 in 5 ore
  • Cardiff, nel Galles, con £5 in 3 ore
  • Edimburgo, in Scozia, con £30 in 9 ore
  • Glasgow, con £20 in 8 ore
  • Dublino, in Irlanda, a soli £46 con 12 ore
  • Cork, a soli £50 e 15 ore di viaggio in bus

La prenotazione online costa £1 in più e il pagamento avviene con carta di credito o di debito dei circuiti Maestro, Mastercard e Visa. Con un’altra sterlina è possibile inoltre fare l’assicurazione di viaggio.

Dati i tempi del viaggio, a volte un po’ lunghi in base alla destinazione da raggiungere, una buona soluzione può essere quella di viaggiare di notte. Partendo la sera, nel caso di viaggi di 8-12 ore, si può comodamente viaggiare e dormire in autobus arrivando a destinazione il mattino seguente e avere così più tempo per visitare più posti.

Viaggiare in Gran Bretagna low cost con i bus National Express ultima modifica: 2013-01-23T13:58:29+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

1 comment

  1. Già, giorni fa ho prenotato un Manchester-Liverpool a 6.50+1£. Megabus offre solo un collegamento al giorno, ed a orari scomodi, mentre la National ha numerose corse giornaliere.