Dove mangiare a Pontedera: 1950 American Diner

Si chiama 1950 American Diner Pontedera ed è un locale in pieno stile Happy Days che richiama i diner americani anni ’50.

Inaugurato nel 2013 e fratello del primo American Diner in Toscana aperto nel 2011 a Calenzano, nelle vicinanze di Prato e Firenze, l’American Diner a Pontedera è un posto diverso che a Pisa mancava e che personalmente – da appassionata di cultura e cucina americana – mi piace molto.

Appena si arriva si è accolti dall’insegna luminosa gigante blu e rossa e da una Lincoln coupè del 1956 color rosa shocking parcheggiata davanti all’ingresso del locale. Basta gettare uno sguardo dentro per pensare: “E Fonzie dov’è?“. Fonzie è dentro, insieme alla statua di Marilyn Monroe, alle targhe attaccate alle pareti, le bandiere americane, i dischi e le insegne luminose.

L’ambiente interno all’American Diner Pontedera è totalmente anni ’50 con tavolini stile fast food, sedute che ricordano i sedili di macchine d’epoca, sgabelli lungo il bancone e pavimento a scacchi bianchi e neri.

american diner pontedera
Photo © Francesca Turchi

E ovviamente non possono mancare le cameriere su pattini a rotelle che servono ai tavoli nelle loro uniformi color rosa, calze rosse e crestina in testa. Davvero molto amarcord.

La musica di sottofondo non poteva che essere quella rockabilly con gruppi che suonano dal vivo e le canzoni storiche di Chuck Berry, Big Joe Turner, Elvis e molti altri. E ovviamente non poteva mancare il mitico juke-box.

Ma parliamo delle consumazioni. Cosa si mangia e si beve al 1950 American Diner Pontedera? Di tutto e di più. Il menù è davvero ricco: si spazia dalle alette di pollo fritte alla carne alla brace, dai maxi hamburger ai burger al piatto con patatine fritte, dai sandwich alle uova e bacon, dai piatti messicani a quelli americani, dai wrap ai bagel. E ancora i dessert come cheesecake, brownies, pancake, banana split, muffin, milkshake, caffè, birra, bevande e long drink. Inoltre vengono serviti numerosi piatti per vegetariani e celiaci.

american diner pontedera
Photo © Francesca Turchi

1950 American Diner è situato in via Tosco Romagnola 237 T a Pontedera, in provincia di Pisa, ed è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Per info e prenotazione tavoli: 328 3997530.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.