American Diner: locale anni 50 a Pontedera Pisa

Si chiama 1950 American Diner ed è il nuovo locale-vintage anni Cinquanta che richiama i diner americani, inaugurato lo scorso 30 gennaio 2013 in via Tosco Romagnola 237 T a Pontedera, Pisa.

150 american diner pontedera

Fratello del primo American Diner in Toscana aperto 2 anni fa a Calenzano, nelle vicinanze di Prato e Firenze, il nuovo locale stile Happy Days a Pontedera è un posto diverso che a Pisa mancava. Personalmente mi è piaciuto moltissimo.

Appena si arriva si è accolti dall’insegna luminosa gigante blu e rossa e da una Lincoln coupè del 1956 color rosa shocking parcheggiata davanti all’ingresso. Basta gettare uno sguardo dentro per pensare: “E Fonzie dov’è?“.

Fonzie è dentro, insieme alla statua di Marilyn Monroe, alle targhe attaccate alle pareti, le bandiere, i dischi e le insegne luminose. L’ambiente interno è anni ’50 con tavolini stile fast food, sedute che ricordano i sedili di macchine d’epoca, sgabelli lungo il bancone e pavimento a scacchi bianchi e neri.

E ovviamente non possono mancare le cameriere che servono ai tavoli, nelle loro uniformi color rosa, calze rosse e crestina in testa. Molto amarcord!

La musica di sottofondo non poteva che essere quella rockabilly con gruppi che suonano dal vivo e le canzoni storiche di Chuck Berry, Big Joe Turner, Elvis e molti altri.

Ma parliamo delle consumazioni, cosa si mangia e si beve al 1950 American Diner? Di tutto e di più!!! Il menù è davvero ricco: si spazia dalle alette di pollo fritte alla carne alla brace, dai maxi hamburger ai burger al piatto con patatine fritte, dai sandwich alle uova e bacon, dai piatti messicani a quelli americani, dai wraps freddi e caldi ai bagels. E ancora i dessert come cheesecake, brownies, pancake, banana split, muffin, milkshake, caffè, birra, bevande e long drink.
E inoltre ci sono piatti per vegetariani e per celiaci.

I prezzi non sono alti. Per farvi un paio di esempi i burger al piatto (230 gr) costano 11 euro, le bevute sui 3 euro, i dessert intorno ai 4-5 euro e i cocktail 5 euro.

L’American Diner a Pontedera è aperto dal martedì al sabato dalle 19 all’01:30, per cena con american bar per chi vuole consumare solo un drink senza mangiare. La domenica è aperto anche per il brunch dalle 12 alle 15 e poi dalle 18.30 all’1.30 (chiuso il lunedì).

Per info e prenotazione tavoli (cosa che quasi quasi mi sentirei di consigliarvi vista la fila che c’era ieri sera): 328 3997530.

American Diner: locale anni 50 a Pontedera Pisa ultima modifica: 2013-02-03T14:18:24+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento