Tavernetta Oasi a Marina di Modica

Una delle migliori cene a base di pesce che abbia mai fatto è stata alla Tavernetta Oasi a Marina di Modica, in Sicilia.

Durante la nostra vacanza estiva in Sicilia di quest’anno, una sera io, Ottavia, Leonardo ed Emanuele siamo andati a Marina di Modica e siamo rimasti lì pure a cena.

Volevamo assolutamente mangiare del buon pesce fresco, e possibilmente qualche piatto tipico della cucina siciliana. Così abbiamo scelto di cenare alla Tavernetta Oasi.

Il locale, molto semplice e in stile “trattoria”, ci era piaciuto fin da quando siamo passati davanti con la macchina la prima volta. Dopo un paio di giri, alla ricerca di qualche altro ristorante in cui poter cenare – secondo la logica che “si può trovare sempre di meglio” – abbiamo appurato che così non era e che la Tavernetta Oasi era il ristorante che ci aveva colpito di più.

Abbiamo cenato completamente a base di pesce. In quattro abbiamo ordinato:

  • 3 spaghetti allo scoglio
  • 1 spaghetti con capperi siciliani, pomodorini e pesce spada
  • 2 fritti misti
  • 2 porzioni di patatine fritte
  • 1 grigliata di mare
  • 1 bottiglia di vino bianco siciliano
  • 1 bottiglia di acqua
  • 2 caffè

Per un totale di 21 euro a testa.

Come primo piatto ho preferito assaggiare gli spaghetti con capperi siciliani, pomodorini e pesce spada. Erano la fine del mondo! I capperi davano un sapore eccezionale al condimento, saporito ma delicato.

Come secondo, sempre per distinguermi dal resto della gente, ho ordinato la grigliata mista. Allora vi dico: una cosa favolosa!!!! Il cameriere è arrivato con un vassoio tutto per me, anziché con un piatto, sul quale erano disposti:

  • un’orata
  • una spigola
  • una triglia
  • 2 gamberoni
  • 3 sarde fritte
  • una fetta di pesce spada alta 2 cm
  • una piccola porzione di totani

Provate ad indovinare quanto costava tutto questo ben di Dio? 13 euro. A Pisa una portata del genere sarebbe costata e dir poco 25 euro.

A questo ristorante di Modica assegno un bel 9 come voto. E se un giorno dovessi tornare a Marina di Modica sicuramente una cena alla Tavernetta Oasi non me la toglie nessuno.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.