5 mercatini di Londra aperti il weekend

portobello Londra

Cosa fare a Londra il sabato e la domenica? Se siete amanti dei mercatini, dello shopping vintage o dell’antiquariato sappiate che la capitale inglese ogni weekend offre un appuntamento fisso con innumerevoli mercatini tutti da visitare.

I migliori mercatini di Londra aperti nel weekend: da Portobello a Brick Lane

Portobello Market

Il mercatino di Portobello è il mercatino londinese più famoso, situato a Portobello Road a Notting Hill. È qui inoltre che, solo il sabato, si svolge il mercatino dell’antiquariato, dalle ore 8 fino al primo pomeriggio.

APERTO: SABATO

mercatini londra

Mercatini vintage a Brick Lane

Cosa fare a Londra la domenica? Shopping vintage a Brick Lane. Qui si trovano non uno ma diversi mercatini dello shopping considerati tra più belli di Londra, aperti solo nel weekend. I miei preferiti sono il mercatino vintage di Brick lane, il Sunday Up Market e il Backyard Market. Ciascuno dei tre vende oggetti artigianali, vestiti vintage e fashion, oggettistica particolare e molto altro ancora per gli amanti dello shopping a Londra.

Mercatino di Brick Lane

Si tratta del mercatino domenicale per antonomasia a Londra, in cui le bancarelle si riversano per la lunga via pedonale

APERTO: DOMENICA

mercatini londra

Sunday Up Market

Il Sunday Up Market è uno dei mercatini più creativi e fantasiosi della capitale inglese, situato all’interno dello storico complesso The Old Truman Brewery, all’angolo tra Brick Lane e Hanbury Street, e aperto solo la domenica dalle ore 10 alle ore 17. Con le sue 140 bancarelle in cui giovani artisti e designer vendono vestiti vintage, accessori fashion, oggettistica artigianale, etnica e realizzata a mano, il Sunday Up Market è sicuramente una tappa da concedersi durante un viaggio all’insegna dello shopping a Londra. Le fermate più vicine della metro sono quelle di Liverpool Street e quella di Aldgate East. Oltre alla vendita di oggettistica, vestiti e quant’altro, chi va al Sunday Up Market di Londra può anche degustare un’infinità di piatti street food scegliendo tra specialità turche e marocchine, piatti brasiliani, tibetani, indiani e caraibici, sushi, fino ad assaggiare piatti tipici della cucina spagnola.

APERTO: DOMENICA

Backyard Market

A pochi passi dal Sunday Up Market si trova un altro mercatino londinese, il Backyard Market, aperto anch’esso solo nel week-end: il sabato dalle 11 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 17.

APERTO: SABATO – DOMENICA

Columbia Road Flower Market

Poco più a nord di Brick Lane si trova il Columbia Road Flower Market, un mercato dei fiori che si svolge soltanto la domenica mattina lungo la strada di negozi vittoriani di Columbia Road.

APERTO: DOMENICA

5 mercatini di Londra aperti il weekend ultima modifica: 2010-11-12T19:15:43+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.