Cucina casareccia romana all’Hostaria del Sole a Roma

Se volete assaggiare la buona cucina casareccia romana allontanandovi leggermente dal centro storico di Roma vi potete spostare in zona Appia e andare a mangiare all’Hostaria Pizzeria del Sole.

Questa tipica trattoria romana si trova in via Cerare Baronio 42, facilmente raggiungibile dal centro con la linea A della metro (fermata Furio Camillo). Il posto è informale, il menù è ricco e la scelta è ampia con specialità tipiche romane, pizze e primi piatti di pesce. Le porzioni inoltre sono davvero abbondanti.

E’ qui che ho mangiato i migliori supplì di Roma!

Ottimi anche gli antipasti e i primi. Io ho ordinato la carbonara, che vi consiglio, mentre le mie amiche i bucatini all’amatriciana e i tonnarelli con pancetta e carciofi.

All’occhio erano molto belli a vedersi anche i dolci, tra cui la sbriciolata, il tiramisù e la torta al cioccolato ma sfortunatamente non ho avuto il piacere di assaggiarli perché a fine pasto (era circa mezzanotte in effetti!) erano ormai terminati tutti… a dimostrazione che dovevano essere davvero buoni!

Per una cena i prezzi si aggirano intorno alle 20 euro a persona. Assolutamente consigliato!

Hostaria Pizzeria del Sole
Via Cerare Baronio 42 (traversa di Via Appia)
Tel. 06 7880644
Chiuso il lunedì

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.