La mia amica Jessica è da poco rientrata dal suo week end a Roma e da vera buongustaia non poteva certo farsi mancare una cena a base di specialità romane.
Il locale nel quale ha mangiato, e che mi ha suggerito con entusiasmo per le prossime volte che andrò a Roma, è Al Buchetto, un’ hostaria, pizzeria e cucina romana in Trastevere. Al Buchetto si trova proprio sul Viale Trastevere, al n°150, ed è facilmente raggiungibile con il tram numero 8 da Largo Torre Argentina (tempo di percorrenza 3-4 minuti). Il locale è accogliente e caratteristico, il personale davvero brioso e i prezzi più che ragionevoli. E poi la location di Trastevere è l’ideale per una cena “tutta romana”.

I piatti proposti sono tutti prelibati e invitanti e possono essere consultati anche dal sito www.pizzeriaalbuchetto.it. Jessica ci consiglia caldamente i bucatini all’amatriciana e i tonnarelli cacio e pepe, due delle migliori specialità della cucina tipica romana!

Assolutamente da assaggiare, inoltre, è la specialità del ristorante Al Buchetto: le fettuccine al Buchetto con noci, guanciale e salsiccia. Deliziose!

Al Buchetto
Viale Trastevere 150, Trastevere – Roma
[email protected]
Telefono 06 45491234
Si, Jessica davvero ottimi prezzi. Grazie per la segnalazione! Saluti Nicola.
Ciao Nicola!!
I primi che ho consigliato hanno un prezzo di 7-8 euro.. ;-)ottimo direi!!
Francesca grazie per la dritta. Per caso conosci anche i prezzi? Credo sia una cosa da non trascurare, visto che ci troviamo a Trastevere 😀 Ciao e a presto. Saluti Nicola.
Ciao Nicola, Jessica mi ha detto che i prezzi di Al Buchetto sono abbastanza buoni! Mi informo nel dettaglio e vi farò sapere! 😉