Al Buchetto a Roma: cucina romana in Trastevere

La mia amica Jessica è da poco rientrata dal suo week end a Roma e da vera buongustaia non poteva certo farsi mancare una cena a base di specialità romane.

Il locale nel quale ha mangiato, e che mi ha suggerito con entusiasmo per le prossime volte che andrò a Roma, è Al Buchetto, un’ hostaria, pizzeria e cucina romana in Trastevere. Al Buchetto si trova proprio sul Viale Trastevere, al n°150, ed è facilmente raggiungibile con il tram numero 8 da Largo Torre Argentina (tempo di percorrenza 3-4 minuti). Il locale è accogliente e caratteristico, il personale davvero brioso e i prezzi più che ragionevoli. E poi la location di Trastevere è l’ideale per una cena “tutta romana”.

tonnarelli cacio e pepe
Photo credits: Francesca Turchi

I piatti proposti sono tutti prelibati e invitanti e possono essere consultati anche dal sito www.pizzeriaalbuchetto.it. Jessica ci consiglia caldamente i bucatini all’amatriciana e i tonnarelli cacio e pepe, due delle migliori specialità della cucina tipica romana!

bucatini all'amatriciana
Photo credits: Francesca Turchi

Assolutamente da assaggiare, inoltre, è la specialità del ristorante Al Buchetto: le fettuccine al Buchetto con noci, guanciale e salsiccia. Deliziose!

fettuccine
Photo credits: Francesca Turchi

Al Buchetto
Viale Trastevere 150, Trastevere – Roma
[email protected]
Telefono 06 45491234

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Nicola, Jessica mi ha detto che i prezzi di Al Buchetto sono abbastanza buoni! Mi informo nel dettaglio e vi farò sapere! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.