Se sei in visita a Parigi e hai voglia di rifocillarti un attimo, bere qualcosa o semplicemente stai cercando un locale dove passare la serata non puoi assolutamente perderti questi 4 bar.
I 4 bar più originali di Parigi
Parigi è una città chic, cosmopolita e soprattutto molto romantica ma è molto facile perdersi nella moltitudine di bar che affollano questa città ed andare nel primo che ti capita. Questo quindi vuole essere più un consiglio che una guida vera e propria, anche perchè ognuno ha la sua personale preferenza sull’ambiente di un bar.
Ecco quindi una lista dei locali di Parigi che a me hanno trasmesso quest’anima chic e cosmopolita che circonda la città. Per passare una soirée con stile gustandoti un cocktail nei migliori ambienti della città.
1. Bound Bar
Un bar di ritrovo per la ”bella gente”: giovane, bella e spesso ricca dato che i prezzi non sono esattamente i più economici della città. Qui si può mangiare e bere fino all’alba con un menù ricco di piatti e cocktail eccezionali. Popolare tra i locali ed i turisti in cerca di classe e di un ambiente sofisticato.
Bound Bar
49 Avenue George V
Parigi
AGGIORNAMENTO – il locale è chiuso.
2. Ice Kube Bar
Ice Kube è uno dei bar a ghiaccio scolpito che hanno aperto in questi ultimi anni in ogni città “cosmopolita” del mondo. Essendo l’unico bar di Parigi di questo tipo potrai passare un’esperienza alternativa in un posto diverso dagli altri. Un’esperienza da provare! Si trova nello scantinato di un hotel, e ogni cliente che non ha una stanza in quell’hotel deve pagare l’entrata. Questa include: i guanti, un cappotto e quasi tutta la vodka che tu possa bere in questa gelida atmosfera. Questo bar è molto popolare tra la gente “in” di Parigi e vale davvero la pena visitarlo.
Ice Kube Bar
5 Passage Ruelle
Parigi
3. Le Fumoir
Divani in pelle bianca ed una selezione di giornali e riviste per darvi il benvenuto nel caffè più rilassante di Parigi. Come suggerisce il nome, “Le Fumoir” è una vecchia sala fumatori completamente rinnovata e ristrutturata. Colazione e pranzo sono davvero buonissimi, ma anche la notte quando è aperto solo il servizio bar non ci si può lamentare. All’interno vi sentirete trasportati in una scena de “Il Padrino”, e grazie anche all’atmosfera ti verrà voglia di fumare un sigaro come Marlon Brando nel celebre film.
Le Fumoir
6 Rue de l’Amiral de Coligny
Parigi
4. Buddha Bar
Il Buddha Bar a Parigi è un bar ristorante con un’atmosfera suggestiva e sontuosamente decorato sullo stile dei templi asiatici che accoglie al centro del locale una grande statua dorata del Buddha che dà il nome al locale. Propone musica, atmosfera e cucina multietnica, proponendo menù prevalentemente asiatici, presentando numerosi piatti vietnamiti e thailandesi, oltre ad un menu giapponese con prelibato Sushi.
Buddha Bar
8 Bis Rue Boissy d’Anglas
Parigi
Guest post di Guido de Dominicis di All-Paris-Apartments
Immagine di copertina – Photo Instagram by @creatividie
Metti la data.
Gennaio 2019 il Bound bar è chiuso e il Buddha bar un po’ superato vecchio di almeno 20 anni!
Ciao Marco, grazie per l’aggiornamento. Questo articolo in effetti è un po’ datato! 🙂 Provvedo a aggiornarlo con i tuoi tips.
Grazie!