Uno dei posti dove ho mangiato meglio a Malaga spendendo davvero poco è il Restaurante Mesón Cortijo de Pepe, un ristorante di tapas situato in pieno centro città in Plaza de la Merced.
Questo bar di tapas a Malaga ci era stato consigliato dal gestore dell’albergo in cui ho alloggiato a Malaga il quale ci aveva segnato questo e altri posti assolutamente da provare in città: locali di tapas e ristoranti non frequentati da turisti (o anche) ma comunque assolutamente consigliati, in cui si mangia bene e si spende poco.
La nostra prima sera a Malaga siamo andati a cena al Cortijo. Ci siamo seduti alla barra dove potevamo scegliere tra ben 20 tapas spagnole differenti tra calde e fredde. La scelta finale è ricaduta su: ensaladilla rusa, ensaladilla de avocado, polpette al sugo e montaditos col pollo.
Da bere abbiamo ordinato della cerveza e il vino de verano, una bevanda a base di vino tinto (vino rosso) e Fanta al limone, anche se qualcuno lo serve con la Fanta all’arancia.
I prezzi delle tapas sono assolutamente ottimi e a fine cena il nostro conto era di 13 euro in due.
Per chi non si volesse accontentare di cenare con le tapas alla barra, il Cortijo de Pepe ha anche un ristorante con tavolini sia nella sala interna e al primo piano sia all’esterno.
Questo bar di tapas è davvero molto carino, la cucina è ottima e i prezzi sono più che economici. Ve lo consiglio vivamente durante il vostro prossimo viaggio a Malaga.