Nel quartiere Malasaña nel centro di Madrid si trova una delle poche enoteche della capitale: La Jaurìa, in Calle de Colón 10.
Devo ringraziare il mio amico Ciro per avermi fatto scoprire questo locale nel quale abbiamo consumato un bell’aperitivo durante il mio viaggio a Madrid.
La Jaurìa è un bar de tapas e enoteca inaugurato nel 2011 con un’ampia scelta di vini, liquori, birre e cocktails. L’ambiente è molto curato e l’atmosfera è rilassata. L’interno è arredato in vecchio stile ma elegante con foto in bianco e nero e pareti di colore viola.
Ci si può accomodare alla barra oppure ai tavolini nella prima o nella seconda sala, più ampia. Il locale è aperto tutto il giorno dalle 8 alle 2 di notte. Si può quindi venire qui e consumare la colazione, il pranzo, l’aperitivo, la cena o il dopo cena.
Io posso parlarvi dell’aperitivo, sfizioso e a buon prezzo. In quattro abbiamo bevuto una bottiglia di vino bianco Viña 65 Verdejo spendendo 10 euro (2.50 euro a bicchiere) con olive e stuzzichini vari. Ottimo!
Insomma, un posto davvero consigliato nel quartiere di Malasaña nel centro di Madrid.
Ma grazie a te!! Un buon vino è una delizia, ma in buona compagnia è ancora meglio! 🙂