I babà di Scaturchio a Napoli

Scaturchio è una delle più famose pasticcerie di Napoli, fondata nel 1905 da Giovanni Scaturchio. Qui la vera specialità è il babà, il tipico dolce napoletano servito imbevuto con lo “sciroppo” a base di rhum bianco oppure ricoperto con crema pasticciera o chantilly, con le fragole o alla frutta.

babà napoletani

La pasticceria Scaturchio si trova in Piazza San Domenico Maggiore 19, nel centro storico di Napoli, ed è aperta tutti i giorni dell’anno dalle 7.20 del mattino alle 20.20.

Data la sua fama ci si aspetta che dentro tutto costi tantissimo, e invece non è così. I prezzi non sono alti, sebbene questa pasticceria sia tra le più rinomate di Napoli. I babà bagnati nel rum costano 1.50 euro e le sfogliatelle napoletane 1.70 euro.

E ancora è possibile comprare il ministeriale, il famoso cioccolatino dal cuore cremoso (le confezioni piccole costano 5 euro, se non erro), il San Domenico, il cioccolatino con base in pasta frolla, la pastiera napoletana, le torte artigianali e la caprese.

Durante il periodo di Natale, inoltre, è possibile acquistare la particceria natalizia napoletana ovvero il roccocò,  gli struffoli, il raffaiolo, il mustacciolo e la variante con cassata.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.