Dove mangiare tipico inglese a Greenwich


Dove mangiare tipico a Greenwich a Londra

The Greenwich Union è un pub tipico inglese nel centro di Greenwich a Londra, a poche centinaia di metri sotto al Greenwich Park, dove si trova l’Osservatorio e il famoso meridiano.

Dove mangiare a Greenwich

Se cercate un locale in cui mangiare la cucina tipica locale, circondati da gente del posto e non da turisti, è qui che dovete entrare! Questo posto a me è piaciuto moltissimo. È raro trovare dei ristoranti all’estero in cui ovunque volgi lo sguardo non vedi nemmeno un turista come te nei dintorni! Questo a me fa apprezzare ancora di più la genuinità del posto, e la qualità del cibo che andrò a mangiare.

The Greenwich Union, più famoso con il nome “The Union”, è il primo pub della società Meantime Brewing Co. Il suo menù è tipicamente inglese, apprezzato molto dai londinesi. Se capitate da quelle parti il sabato mattina non mancate di ordinare il brunch, servito dalle 11 alle 13.30. Peccato che io quel giorno sia arrivata tardi (non mi ero accorta che fossero le 15 e non avevo ancora pranzato!), quindi niente brunch per me. In compenso la cucina resta aperta fino alle 16 per poi riaprire alle 17.30, quindi ho avuto il piacere di assaggiare altri piatti davvero squisiti.

Eravamo in due e abbiamo ordinato del salmone affumicato con crema di burro e pane di segale, sul quale spalmare il tutto. Davvero squisito. Inoltre abbiamo preso un paté di funghi e birra, sempre servito con pane abbrustolito per fare i crostini: questo piatto l’ho particolarmente apprezzato. Era davvero molto saporito!

Dove mangiare a Greenwich

Per concludere, da menù avevo letto che tra i dolci c’era il tradizionale Porter Christmas Pudding, il dolce natalizio tipico inglese preparato con miele e frutta secca: un po’ pesante, ma gustoso!

Dove mangiare a Greenwich

Con due bibite, il conto totale per due è stato di £22, quindi £11 a persona! Ottimo. Come so essere ottima la loro birra Meantime.

The Greenwich Union si trova a Greenwich al 56 Royal Hill ed è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 23 il sabato e dalle 11.30 alle 22.30 la domenica.

Dove mangiare tipico inglese a Greenwich ultima modifica: 2012-12-24T18:27:25+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Bellissimo articolo. Mette fame nonostante le libagioni natalizie 🙂

    Buone feste!