Ristoranti tipici a Barcellona dove mangiare bene: El Mussol

El Mussol a Barcellona è una delle migliori masies catalanes, ovvero le case coloniche catalane, ma con uno stile più urbano, e conta ben 6 locali in centro dove poter mangiare bene spendendo poco.

I ristoranti El Mussol a Barcellona sono Casp, Diagonale, Aragò, Pedralbes Centre, Arenas e all’aeroporto.

El Mussol Barcellona

Il primo ad esser stato inaugurato, nel 1994, con lo scopo di offrire una cucina catalana tradizionale nel cuore di Barcellona a prezzi economici è stato Casp, il più famoso, situato tra Paseo de Gracia e Pau Claris, a soli 100 metri da Plaza Catalunya. Il locale ha riscosso fin da subito un gran successo tanto che un anno dopo è stato inaugurato Mussol Diagonal, tra Via Augusta e Balmes, in una delle aree di business più importanti di Barcellona. Successivamente sono stati inaugurati anche i locali ad Aragò e al Pedralbes Centre, il nuovo Mussol al centro commerciale Arenas e un altro ristorante al Terminal 1 dell’aeroporto di Barcellona.

Nei ristoranti El Mussol di Barcellona è possibile mangiare la cucina tipica catalana ad ottimo rapporto qualità prezzo. Tra le specialità: carne e verdure alla griglia, salsicce e formaggi catalani, patate al mortaio con uovo fritto e salsiccia, cargols (lumache), il pastel di patate e tonno di nonna Teresa e le torrades (bruschette) preparate con quello che è considerato uno dei migliori pan de coca (un particolare tipo di pane prodotto a Folgueroles) al mondo.

pan de coca El Mussol, Barcellona

El Mussol, Barcellona

Tutti i ristoranti Mussol, contraddistinti dal logo del gufo, offrono un arredamento innovativo con elementi originali e decorativi che rendono l’ambiente caldo e molto accogliente.

El Mussol, Barcellona

La cucina è aperta a pranzo e a cena, dal lunedì al sabato dalle 13 all’1 di notte, la domenica fino a mezzanotte. Il ristorante situato all’aeroporto è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23.30, quello all’Arenas dalle 13 a mezzanotte mentre quello al Diagonal Pedralbes Centre dalle 13 alle 16.30 e dalle 20 a mezzanotte (fino all’1 nel weekend).

A El Mussol è inoltre possibile fare colazione tutti i giorni dalle 7.45 fino alle 13 e il sabato a partire dalle 9.
La spesa per un pranzo o una cena è intorno alle 25 euro a persona: un prezzo giusto se si vuole mangiare bene in uno dei ristoranti più tipici di Barcellona.

 

 

 

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.