Ristorante giapponese Asuka a Pisa

Asuka è un ristorante giapponese a Pisa situato dietro alla MediaWorld, in zona Cisanello.

Il locale è ampio, ben arredato, luminoso e molto accogliente. La cosa che più apprezzo di questo nuovo ristorante giapponese è il nastro trasportatore in mezzo alla sala su cui scorrono piattini colorati con sushi, sashimi, gamberetti, patate, crostacei, verdure, spiedini, dolci e frutta.

Il primo posto in cui avevo visto una cosa del genere era stato anni fa da Yo Sushi a Londra. L’idea di servirsi scegliendo il piattino che più ti piace mentre ti passa a fianco mi fa impazzire.

Da Asuka il pranzo e la cena funzionano a All you can eat ovvero “mangia quanto vuoi a prezzo fisso”. Ci si può servire liberamente prendendo tutti i piattini che si vogliono dal nastro trasportatore: i tavoli sono posizionati proprio a lato del nastro, basta allungare un braccio per servirsi.

Inoltre ci si può preparare uno o più piatti scegliendo tra pesce (salmone, spiedini di gamberetti, scampi, gamberoni, etc.), carne (bistecchine, pollo, salsicce, etc.) e verdure crude da fare al wok.

Basta alzarsi, raggiungere il bancone, servirsi da soli e poi portare il proprio piatto ai cuochi, quindi fare lo scontrino col numero del proprio tavolo e dopo circa 5 minuti il piatto vi verrà servito al tavolo dal cameriere. Ottimi i crostacei al wok, leggermente piccanti.

Il prezzo dell’all you can eat è di 16 euro a pranzo, bevande escluse, e 28 euro a cena, sempre con bevande escluse. Per chi non è interessato al menù you can eat è possibile sedersi nella saletta laterale dove si trovano 6 tavoli e scegliere le portate desiderate dal menù alla carta: la scelta è molto più ampia di quella al rullo e si va dal sushi ai nigiri, dai maki agli uramaki, la tempura e i rolls, insalate e zuppe, fino alle barchette di sushi e sashimi che hanno un costo che va dalle 11 alle 59 euro.

Inoltre il ristorante giapponese Asuka effettua anche servizio take away e consegne a domicilio.

Asuka si trova in Via L. Russo 1/M (angolo via Matteucci) ed è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 11.30 alle 15 e a cena dalle 18 alle 24.

Tel. 050 5200938 – Cell. 338 8225755

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. A pranzo oppure a cena , quando ho qualche ricorrenza da festeggiare, scelgo il cinese-giapponese.
    Questa è l’ennesima volta che ci torno dal giorno dell’apertura.
    Grazie per la cortesia , disponibilità e la qualità dei cibi che servite

  2. Davvero fantastico. due settimane, già due pranzi fatti… forse dovrò fermarmi o forse no??? Bella descrizione…

  3. FAVOLOSO! ci sono stato venerdì scorso e credo di aver mandato in rosso il ristorante da quanto ho mangiato! qualità del cibo ottima, sia il cotto che il crudo!

    • Ciao Pier! Sono sempre sul pezzo, soprattutto quando si parla di mangiare! 🙂 E dire il vero da Asuka sono già stata 3 o 4 volte da quando è aperto. Ti consiglio di andarci verso le 20, prenotando. E mettiti ai tavoli nel lato interno del nastro trasportatore! 😉

  4. Dovrò venire a trovarti a Pisa e provarlo!
    A Biella ne abbiamo uno simile ma non è gestito da veri giapponesi, e la qualità è più bassa rispetto alle foto che ho visto qui (quel salmone deve essere stato ottimo)!
    Viva il giappo! 🙂

    • Ciao Silvia, certo! Quando verrai a trovarmi ci torniamo insieme.
      Se non mi sbaglio anche lì i gestori sono cinesi e non giapponesi, in compenso l’ambiente è proprio bello e il cibo è buono. Poi è l’unico a Pisa con il nastro, che a mio avviso dà punti in più!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.