Asuka è un ristorante giapponese a Pisa situato dietro alla MediaWorld, in zona Cisanello.
Il locale è ampio, ben arredato, luminoso e molto accogliente. La cosa che più apprezzo di questo nuovo ristorante giapponese è il nastro trasportatore in mezzo alla sala su cui scorrono piattini colorati con sushi, sashimi, gamberetti, patate, crostacei, verdure, spiedini, dolci e frutta.
Il primo posto in cui avevo visto una cosa del genere era stato anni fa da Yo Sushi a Londra. L’idea di servirsi scegliendo il piattino che più ti piace mentre ti passa a fianco mi fa impazzire.
Da Asuka il pranzo e la cena funzionano a All you can eat ovvero “mangia quanto vuoi a prezzo fisso”. Ci si può servire liberamente prendendo tutti i piattini che si vogliono dal nastro trasportatore: i tavoli sono posizionati proprio a lato del nastro, basta allungare un braccio per servirsi.
Inoltre ci si può preparare uno o più piatti scegliendo tra pesce (salmone, spiedini di gamberetti, scampi, gamberoni, etc.), carne (bistecchine, pollo, salsicce, etc.) e verdure crude da fare al wok.
Basta alzarsi, raggiungere il bancone, servirsi da soli e poi portare il proprio piatto ai cuochi, quindi fare lo scontrino col numero del proprio tavolo e dopo circa 5 minuti il piatto vi verrà servito al tavolo dal cameriere. Ottimi i crostacei al wok, leggermente piccanti.
Il prezzo dell’all you can eat è di 16 euro a pranzo, bevande escluse, e 28 euro a cena, sempre con bevande escluse. Per chi non è interessato al menù you can eat è possibile sedersi nella saletta laterale dove si trovano 6 tavoli e scegliere le portate desiderate dal menù alla carta: la scelta è molto più ampia di quella al rullo e si va dal sushi ai nigiri, dai maki agli uramaki, la tempura e i rolls, insalate e zuppe, fino alle barchette di sushi e sashimi che hanno un costo che va dalle 11 alle 59 euro.
Inoltre il ristorante giapponese Asuka effettua anche servizio take away e consegne a domicilio.
Asuka si trova in Via L. Russo 1/M (angolo via Matteucci) ed è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 11.30 alle 15 e a cena dalle 18 alle 24.
Tel. 050 5200938 – Cell. 338 8225755
A pranzo oppure a cena , quando ho qualche ricorrenza da festeggiare, scelgo il cinese-giapponese.
Questa è l’ennesima volta che ci torno dal giorno dell’apertura.
Grazie per la cortesia , disponibilità e la qualità dei cibi che servite
Davvero fantastico. due settimane, già due pranzi fatti… forse dovrò fermarmi o forse no??? Bella descrizione…
FAVOLOSO! ci sono stato venerdì scorso e credo di aver mandato in rosso il ristorante da quanto ho mangiato! qualità del cibo ottima, sia il cotto che il crudo!
grande! ci dovrei andare stasera… l’articolo è stato tanto tempestivo quanto utile! 😉
Ciao Pier! Sono sempre sul pezzo, soprattutto quando si parla di mangiare! 🙂 E dire il vero da Asuka sono già stata 3 o 4 volte da quando è aperto. Ti consiglio di andarci verso le 20, prenotando. E mettiti ai tavoli nel lato interno del nastro trasportatore! 😉
Dovrò venire a trovarti a Pisa e provarlo!
A Biella ne abbiamo uno simile ma non è gestito da veri giapponesi, e la qualità è più bassa rispetto alle foto che ho visto qui (quel salmone deve essere stato ottimo)!
Viva il giappo! 🙂
Ciao Silvia, certo! Quando verrai a trovarmi ci torniamo insieme.
Se non mi sbaglio anche lì i gestori sono cinesi e non giapponesi, in compenso l’ambiente è proprio bello e il cibo è buono. Poi è l’unico a Pisa con il nastro, che a mio avviso dà punti in più!