Dove mangiare i miglior hamburger di Stoccolma

Dicono che i migliori hamburger di Stoccolma li faccia il fast food svedese Max. Potevo forse non accertarmene durante il mio viaggio nella capitale della Svezia?

Gli hamburger di Max a Stoccolma

Max Hamburgers è la catena di hamburger più antica e popolare della Svezia, fondata nel 1968. Da allora è una vera istituzione.

Max stoccolma

Pensate che fino al 1980 Max era la più grande catena di ristoranti di hamburger nel nord della Svezia, con un solo locale a Stoccolma. Poi nel corso degli anni la società si è ampliata diventando una catena nazionale di fast food e oggi oltre 90 di ristoranti in tutta la Svezia (e 3 in Norvegia).

Si potrebbe quindi pensare che Max non è altro che una catena di fast food, come Mc Donald’s e Burger King. Vi assicuro però che con queste non ha niente a che vedere. Max infatti si basa sul suo patrimonio svedese, dalle campagne pubblicitarie con i bambini vestiti con i costumi tradizionali svedesi, i folkdräkt, alla musica di artisti svedesi riprodotta all’interno dei suoi fast food.

Per un pranzo veloce, economico e di qualità Max è davvero un’ottima scelta se vi trovate in Svezia.
Qui non si trovano solo hamburger tradizionali ma anche alternative più sane, come i menu Delifresh (dal 4% al 12,5% di grassi), e la disponibilità di avere tutti i menù in versione senza glutine.

La qualità degli ingredienti utilizzati è ottima, e sono molto buone anche le patatine fritte (che non sono certo come quei fiammiferi secchi e unti di Mc Donald’s).

Io ho ordinato il menu Umami medio: patatine, coca cola e panino ai semi di senape con hamburger di manzo, pomodoro, insalata e salsa “umami”, quello che secondo i giapponesi sarebbe il quinto gusto insieme a dolce, salato, acido e amaro. Costo 79 SEK, circa 9 euro. Anche le salsine sono davvero buone e costano circa 6SEK. Il ketchup invece si può prendere al bancone delle bevande, autonomamente e gratis.

Max inoltre offre la wifi gratuita nella maggior parte dei suoi fast food.

A Stoccolma Max si trova in Vasagatan 7 (Norrmalm).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.