Dove bere un buon caffè nel cuore della Valletta a Malta

Se vi trovate a Malta e non sapete rinunciare ad un ottimo caffè espresso come solo in Italia sappiamo fare, ecco dove andarlo a gustare nel centro storico di Valletta: Prego Cafè & Bar.

caffè prego valletta
Photo © Francesca Turchi

Questo bar, situato in una traversa della via principale della capitale, al 58 South Street, è una vera chicca in quanto è uno dei locali più tipici e storici della Valletta.

Prego infatti è un bar stile anni ’60, aperto nel 1946 da Salvatore Bezzini – il quale introdusse il caffè all’italiana alla Valletta – che ancora oggi mantiene il carattere di una volta. Nulla, dice chi lo frequenta, è cambiato dopo la sua ultima ristrutturazione avvenuta nel 1965, né l’arredamento tipico di quei tempi, né il personale di origini siciliane né tanto meno la qualità del cibo.

Il lungo bancone all’ingresso, i piccoli tavolini, i divanetti in pelle e le bottiglie di whisky in vetrina ricreano la scena in cui sembra di essere in un vecchio film in bianco e nero degli anni Sessanta. L’atmosfera è speciale!

Qui, oltre a bere il caffè, davvero molto buono (i figli di Bezzini hanno conservato la ricetta segreta del padre di come fare un buon espresso) è possibile assaggiare i tipici pastizzi maltesi, ovvero delle sfoglie salate ripiene di piselli o di ricotta.

pastizzi malta
Photo © Francesca Turchi

Il Caffè Prego a Valletta è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17 ed è chiuso sempre nel weekend.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.