Red Hot World Buffet è una catena inglese di ristoranti con menù all you can eat a prezzi davvero low cost, con sedi sparse in varie città della Gran Bretagna quali Cardiff, Leeds, Manchester, Milton Keynes, Northampton, Nottingham e Liverpool.
Dove mangiare a Liverpool all you can eat: Red Hot World Buffet
E’ proprio a Liverpool che ho assaggiato per la prima volta la cucina del Red Hot Buffet, con i suoi oltre 300 piatti di nazionalità diverse. Certo, il tipo di locale è un po’ turistico però la qualità del cibo non è male e si trova veramente di tutto, dalla cucina italiana a quella indiana, cinese, messicana, thai, giapponese, vegetariana, etc.
Come funziona? Appena arrivati è possibile scegliere il proprio tavolo, accomodarsi e ordinare le bevande al cameriere. Poi ci si può alzare e riempirsi il piatto servendosi autonomamente, e a più riprese, scegliendo tra centinaia di piatti diversi: dagli antipasti, ai primi e i secondi, per non parlare poi dei dolci e i dessert. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Una raccomandazione: attenti all’acqua! Chiedete quella del rubinetto, ovvero la “tap water” o una “‘jug of water” (una brocca) che è gratuita: l’acqua minerale in bottiglia invece si paga, e costa cara, oltre £2.
I prezzi come scrivevo sopra sono fissi e variano in base alla fascia oraria (pranzo o cena) e al giorno della settimana.
Da lunedì a giovedì il pranzo a prezzo fisso è di £8.49 e la cena a £12.99, il venerdì rispettivamente £8.49 e £13.99, il sabato £9.99 e £14.99 mentre la domenica £10.99 e £12.99. I bambini sotto ai 10 anni spendono sempre il 50%.
La cucina è aperta con orario continuato dalle 11.30 alle 22 (le 23 nel weekend). E’ possibile pranzare fino alle ore 16, oltre le quali scatta la tariffa “dinner”, ovvero quella della cena a prezzo più elevato.
Red Hot World Buffet Liverpool
Unit P11, The Terrace
Paradise Street – Liverpool