Mangiare a Liverpool da Red Hot World Buffet

Red Hot World Buffet è una catena inglese di ristoranti con menù all you can eat a prezzi davvero low cost, con sedi sparse in varie città della Gran Bretagna quali Cardiff, Leeds, Manchester, Milton Keynes, Northampton, Nottingham e Liverpool.

red hot buffet liverpool
Photo © Francesca Turchi

Dove mangiare a Liverpool all you can eat: Red Hot World Buffet

E’ proprio a Liverpool che ho assaggiato per la prima volta la cucina del Red Hot Buffet, con i suoi oltre 300 piatti di nazionalità diverse. Certo, il tipo di locale è un po’ turistico però la qualità del cibo non è male e si trova veramente di tutto, dalla cucina italiana a quella indiana, cinese, messicana, thai, giapponese, vegetariana, etc.

Come funziona? Appena arrivati è possibile scegliere il proprio tavolo, accomodarsi e ordinare le bevande al cameriere. Poi ci si può alzare e riempirsi il piatto servendosi autonomamente, e a più riprese, scegliendo tra centinaia di piatti diversi: dagli antipasti, ai primi e i secondi, per non parlare poi dei dolci e i dessert. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Una raccomandazione: attenti all’acqua! Chiedete quella del rubinetto, ovvero la “tap water” o una “‘jug of water” (una brocca) che è gratuita: l’acqua minerale in bottiglia invece si paga, e costa cara, oltre £2.

I prezzi come scrivevo sopra sono fissi e variano in base alla fascia oraria (pranzo o cena) e al giorno della settimana.
Da lunedì a giovedì il pranzo a prezzo fisso è di £8.49 e la cena a £12.99, il venerdì rispettivamente £8.49 e £13.99, il sabato £9.99 e £14.99 mentre la domenica £10.99 e £12.99. I bambini sotto ai 10 anni spendono sempre il 50%.

La cucina è aperta con orario continuato dalle 11.30 alle 22 (le 23 nel weekend). E’ possibile pranzare fino alle ore 16, oltre le quali scatta la tariffa “dinner”, ovvero quella della cena a prezzo più elevato.

Red Hot World Buffet Liverpool
Unit P11, The Terrace
Paradise Street – Liverpool

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.