In zona San Zeno a Verona si trova il wine bar La Pecora Nera. Mi sono recata in questo locale una sera in orario di aperitivo prima di andare a mangiare tigelle e gnocco fritto al ristorante La Tigella, che si trova lì a fianco.
La Pecora Nera è un bar che a partire dalle ore 18 si trasforma in wine bar dove poter fare l’aperitivo o degustazioni con specialità gastronomiche e gustare vino, cocktail e birre artigianali. Il locale è davvero molto carino e si presenta bene: luminoso, colorato e accogliente. Anche il personale, sebbene giovane, è cortese e molto preparato.
In quell’occasione non avevo particolare fame, ma avevo una voglia esagerata di spritz. Così ho ordinato al bancone e poi mi sono accomodata con la mia amica Sara ad un tavolo, dove poco dopo una ragazza – che immagino fosse la capo sala – ci ha portato i nostri drink accompagnati da un’alzata con sopra una bella varietà di stuzzichini da mangiare: patatine, carote crude, gnocco fritto, cocktail di gamberi, frittatina di verdure, crocchette di polpa di granchio, insalata con gamberetti e insalata di pomodorini e olive.
Il prezzo dell’aperitivo “drink + finger food” è di 5€ a persona.
La Pecora Nera si trova in Piazza Corrubbio 15/A in zona San Zeno a Verona. Aperto dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 23 e il venerdì e sabato fino all’1 di notte.