Un anno di viaggi: il 2017 in pillole

Questo 2017 è stato un anno molto intenso, ricco di stravolgimenti e di cose belle oltre che di viaggi memorabili.

Il primo viaggio che ho fatto è stato a gennaio quando, per la prima volta, ho visitato Padova. L’occasione è stata una mostra fotografica allestita per un mese presso la Libreria Pangea. Si trattava della mostra fotografica “Il giro del mondo in 80 blogger” a sostegno del progetto Marta4kids, il cui ricavato andava in beneficenza a Marta4kids ONLUS per raccogliere fondi per la cura della fibrosi cistica. Un’iniziativa a sostegno di Christian Cappello, il compagno di Marta Lazzarin, amica e blogger di viaggi vicentina morta nel dicembre 2015 assieme al bimbo che portava in grembo. Alla Libreria Pangea è stato adibito un piccolo spazio per dare voce a un grande progetto fatto col cuore: 80 fotografie di viaggi in giro per il mondo e 80 frasi scritte da 80 blogger italiani, tra cui io con la mia foto scattata al tramonto da Pier Giulio Caivano sulla spiaggia di Santa Barbara in California. Un modo per dare valore all’idea di viaggio e per far viaggiare l’osservatore tra una foto e l’altra percorrendo idealmente il giro del mondo.

tramonto a santa barbara
Photo by Pier Giulio Caivano

Nel mese di marzo 2017 sono tornata ad Amsterdam, stavolta con mia cugina Ottavia. Siamo state ospitate a casa dei miei amici Fabio e Gianni di AmsterdamViaggi ed è stato un soggiorno bellissimo.

zaanse schans fabbrica di zoccoli
Photo © Francesca Turchi
scritta i amsterdam
Photo © Francesca Turchi

Durante quel viaggio, oltre a visitare il centro della capitale olandese abbiamo fatto alcune gite fuori porta da Amsterdam tra cui al villaggio dei mulini a vento a Zaanse Schans (dove ero già stata nel 2012 insieme a Silvia), all’isola dei pescatori Marken, al porto turistico di Volendam e al parco dei tulipani Keukenhof.

keukenhof

Ad aprile 2017 ho preso parte alla 2^ fase del progetto turistico Asciano 4 stagioni, un percorso stagionale che ha coinvolto vari blogger e influencer in cui ho seguito un itinerario primaverile alla scoperta delle Crete Senesi in Toscana.

Francesca Turchi
Photo © Francesca Turchi

A inizi luglio 2017 non poteva poi mancare l’appuntamento estivo con la mia amata Isola d’Elba. Giusto un paio di giorni nel weekend, come di consueto, e con l’occasione andare a trovare i miei genitori in vacanza a Seccheto. Il mio toccasana estivo preferito!

Photo © Francesca Turchi

L’1 Luglio 2017 io e Leonardo ci siamo sposati.
Ma è stato solo in autunno che siamo partiti per il nostro viaggio di nozze: 3 settimane in Giappone seguendo un tour itinerante molto articolato che ci ha consentito di visitare 15 città giapponesi.

Qui trovate tutti gli articoli dedicati al Giappone che ho scritto al rientro da quel meraviglioso viaggio che conserverò per sempre nel cuore.

fushimi inari kyoto
Photo © Francesca Turchi

Il 2017 è stato anche l’anno dei concerti! A giugno ho visto dal vivo gli Aerosmith a Firenze e a settembre posso dire di esser stata tra i fortunati che erano al concerto dei Rolling Stones a Lucca.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.