Capodanno a Pisa: fuochi d’artificio e eventi in piazza

Per il 31 dicembre 2015 Pisa ha in programma numerosi eventi e spettacoli in piazza: un Capodanno di luci!

Per gli amanti del teatro, la sera del 31 dicembre presso il Teatro Verdi di Pisa alle 22.15 si terrà lo spettacolo Benvenuti in casa Gori di e con Alessandro Benvenuti. Per info e biglietti andate su www.teatrodipisa.pi.it.

Eventi in piazza a Pisa

Nel centro della città si terranno diversi concerti e spettacoli.
Le location saranno:

  • Piazza dei Cavalieri con Parranda Grove Factory (h.18) e il concerto de I Gatti Mézzi (h.00.30)
  • Piazza Garibaldi con Ajde Zora in “Balkan Gipsy Music” (h.17.30) e lo show di Dario Vergassola (h.23.10)
  • Piazza del Carmine e Largo Ciro Menotti, dove si terrà l’animazione per bambini
  • Piazza XX Settembre con spettacoli di illusionismo e magia (h.22)

A mezzanotte, per il brindisi di fine anno, l’appuntamento è con i fuochi d’artificio a tempo di musica in Ponte di Mezzo.

Lungarni e Ponte di Mezzo chiusi

Ponte di Mezzo resterà chiuso al traffico dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 11 del 1 gennaio. Il Ponte resterà comunque transitabile a piedi.
Saranno chiusi al traffico:

  • Lungarno Pacinotti, da via Santa Maria a Piazza Garibaldi, con senso unico di marcia nel tratto da Via Santa Maria a Ponte Solferino
  • Lungarno Mediceo, da Piazza Garibaldi a Piazza Mazzini esclusa
  • Lungarno Galilei-Gambacorti, dalle ore 17 del 31 alle ore 11 dell’1 gennaio
  • Piazza dei Cavalieri dalle ore 17 alle ore 22 del 30 dicembre

Navette gratuite

Dalle 20.45 alle 2 di notte del 31 dicembre due navette gratuite collegheranno i Lungarni pisani coi parcheggi in via Pietrasantina e di via Cisanello ogni 15-20 minuti:

  • Navetta Night LAM Rossa Pietrasantina, Park Pietrasantina – Via Bonanno – Via Fermi – Ponte Solferino
    Navetta Night LAM Blu Cisanello, Via Cisanello – Via Matteucci – Via Matteotti – Lungarno Fibonacci –Ponte della Fortezza

Dove cenare a Pisa la notte di San Silvestro

Per il cenone di San Silvestro vi consiglio alcuni ristoranti a Pisa in cui si mangia davvero molto bene. Andando sul link potrete leggere la mia recensione, qui ve li elenco soltanto: Osteria Bernardo, Ristorante Galileo, spaghetteria Ir Tegame o ancora uno dei pub in Piazza delle Vettovaglie in cui fare un aperitivo aspettando i festeggiamenti!

Dove dormire a Pisa a Capodanno

Per il dove dormire a Pisa vi suggerisco due alberghi in centro: l’Hotel La Pace, a due passi dalla stazione centrale di Pisa, e l’Hotel della Spina, vicinissimo a Piazza Guerrazzi. Se invece amate l’esperienza del B&B vi consiglio il Bed & Breakfast I Limoni in zona Ospedale di Cisanello, di fronte al CNR, e il Bed & Breakfast Le Carabattole a Vicopisano.

 

Capodanno a Pisa: fuochi d’artificio e eventi in piazza ultima modifica: 2011-12-28T11:31:03+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

5 comments

  1. visto che sono ancora alla ricerca di una meta last minute per capodanno e non ho ancora avuto il piacere di visitare pisa potrebbe essere l’occasione giusta per farci un giretto! ciao

  2. Francesca Turchi

    Ciao Marta, brava ottima scelta! Se decidi di venire a Pisa fammi sapere così posso darti qualche consiglio in più 🙂

  3. valentina

    L’idea è molto carina. se trovassi un rapporto qualità-prezzo a livello di ristorante per la cena di Capodanno e pernottamento sarebbe perfetto 🙂

  4. Francesca Turchi

    Ciao Valentina, la cena di Capodanno, si sa, costicchia se si va a mangiar fuori! Però i posti che ho indicato nell’articolo sono davvero delle chicche: si mangia proprio bene, il prezzo poi varia da ristorante a ristorante! Per il dove dormire, stesso discorso. Gli alberghi che ho indicato sono quelli che solitamente consiglio ai miei amici che vengono a Pisa: sono centralissimi e hanno ottimi prezzi!

  5. Ciao a tutti,
    per il Capodanno 2014 a Pisa sono stati organizzati numerosi eventi. Nel portale che ho indicato in firma sono raggruppati numerosi eventi interessanti.