#Maremmans, un blogtour per promuovere la Maremma Toscana

Lo ammetto, la Maremma è una di quelle zone della Toscana che conosco davvero poco e che sto scoprendo piano piano negli ultimi mesi. Per questo sono molto contenta di partecipare a #Maremmans, il blog tour di formazione che rientra all’interno di un più ampio progetto turistico per la promozione della Maremma Toscana.

Questo weekend, insieme ad altri blogger girerò in lungo e in largo attraverso questa terra, dalle montagne fino al mare, e al contempo darò il mio supporto digital agli operatori turistici che hanno partecipato al corso di formazione spiegando loro in modo pratico come promuovere una destinazione sui social media durante iniziative di questo tipo.

Il programma prevede 4 giornate di blog tour, da giovedì 9 a domenica 12 maggio. Io raggiungerò il gruppo sabato mattina ma voglio comunque condividere con voi l’intero programma, davvero ricco di luoghi da visitare, borghi storici, musei, paesaggi naturali e prodotti locali tutti da gustare!

Il blog tour in Maremma avrà inizio partendo da Grosseto con una visita alle Mura Medicee, il Cassero Senese e il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma. Sarà poi la volta della patria del Morellino, con una visita a Scansano e al Museo della Vite e del Vino, poi a Manciano alle Terme di Saturnia, il Cassero e la Torre Panoramica.

Mi spiace molto perdermi questa prima intensa giornata, ma mi rifarò il giorno dopo! Il sabato infatti andremo a Capalbio e andremo alla scoperta del Giardino dei Tarocchi. Non vedo l’ora! ^__^ Proseguiremo poi alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, Pitigliano, con visita al ghetto ebraico, alla Sinagoga e al Museo Archeologico.

Giardino dei tarocchi, Capalbio

La domenica invece la dedicheremo a Massa MarittimaCastiglione della Pescaia, che so essere una località davvero incantevole con un mare stupendo!

Castiglione della Pescaia

L’hashtag da seguire su Twitter è #Maremmans e gli account che racconteranno questo blogtour, oltre a me, sono @maremmans @nelli @ioamofi @laciccina @veronicagenti @ilturista_info @serenapuosi @nicocarmigna @robiveltroni e @n_carraresi.

 

#Maremmans, un blogtour per promuovere la Maremma Toscana ultima modifica: 2013-05-08T13:51:31+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento