A Forlì 100 capolavori raffiguranti fiori: da Caravaggio a Van Gogh
La mostra Fiori “Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh” si terrà fino al 20 Giugno 2010 presso i Musei San Domenico a Forlì.
La mostra è iniziata il 24 Gennaio con l’esposizione di 100 capolavori da Caravaggio a Van Gogh: opere di Hayez, Delacroix, Gauguin, Monet e Van Gogh che raccontano tre secoli di somma pittura floreale.
Oggi sono andata a Forlì e mi sono goduta a pieno questa bellissima mostra sui fiori! Le opere che mi hanno colpito di più sono state la famosa Fiasca fiorita di Forlì, L’offerta della vergine di Simon Saint-Jean, i quadri di Monet (Il ponte con le ninfee; Ninfee con rami di salice piangente; Ninfee) e ovviamente i quadri di Van Gogh (Vaso con astri, salvia e altri fiori; Vaso con fiori diversi).
Peccato che non si possano fare fotografie alle opere esposte.
La mostra Fiori “Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh” a Forlì è aperta tutti i giorni tranne il lunedì: da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 19, il sabato e la domenica fino alle 20.
Se arrivate a Forlì in macchina vi consiglio di parcheggiare di fronte ai Musei San Domenico, in Piazza Dante Alighieri dove potrete lasciare la vostra auto per l’intera giornata al prezzo di 1,50 euro.