Costa Favolosa: la mia giornata con Costa Crociere

Lo scorso week end sono stata a Venezia per vedere la nuova Costa Favolosa di Costa Crociere in anteprima. Lo ammetto fin da ora: il mondo Costa mi ha stregata! Ma adesso vi spiego tutto per benino.

Parto col dire che non ero mai salita a bordo di una crociera, anzi, a dirla tutta non avevo mai visto una vera nave da crociera (quelle viste in tv ovviamente non valgono!). Non immaginavo nemmeno lontanamente che la fase del check-in e del controllo per salire a bordo della nave fosse tanto scrupoloso. Le misure di sicurezza superano di gran lunga quelle del check-in aereo! E una volta messo piede all’interno della nuova ammiraglia Costa Favolosa di Costa Crociere ho pensato: “Una nave da crociera più bella di questa credo non possa esistere!“.

Dopo un coffé break di benvenuto nel quale io e le mie amiche travel bloggers abbiamo avuto il piacere di conoscere chi sta dietro a Costa Crociere, abbiamo iniziato la nostra visita della nave in anteprima. Prima tappa: il cinema 4D! Davvero una figata!

Gli interni della Costa Favolosa sono bellissimi, con un’attenzione alla cura dei dettagli davvero stupefacente! Questo mi ha molto colpita! E poi l’arredamento, quasi tutto in legno, vetri e piastrelle colorate, con bellissimi quadri e poltrone nei corridoi che somigliano il trono della regina! 🙂

Costa Favolosa di Costa Crociere Costa Favolosa di Costa Crociere

Poco prima di pranzo ci siamo soffermate al Chocolate Bar: l’aroma era inebriante e, golosona come sono, non potevo certo tirarmi indietro nell’assaggiare le buonissime fragole con cioccolata fusa!

Costa Favolosa di Costa Crociere

A pranzo abbiamo avuto il piacere di mangiare presso il Ristorante Duca d’Orleans, uno dei 5 ristoranti della Costa Favolosa. La cucina è davvero ottima! E un 10 e lode va al dolce: una cupola al cioccolato con frutti di bosco. 😛

Nel pomeriggio abbiamo proseguito la visita alla Costa Favolosa passando per i due ponti esterni che ospitano grandi piscine e idromassaggi, la palestra (gratuita) e la favolosa area Samsara SPA alla quale si può accedere solo se si ha il magico braccialettino (giornaliero o settimanale)! Qui si trovano la sauna, sale massaggi e benessere, sale relax, la sala del té e perfino le Suite Samsara con Jacuzzi in veranda (sogna Francesca sogna!!!).

Costa Favolosa di Costa Crociere Costa Favolosa di Costa CrociereCosta Favolosa di Costa CrociereCosta Favolosa di Costa Crociere

Costa Favolosa di Costa Crociere
Poi siamo entrate nell’area teen-ager, un mondo dedicato ai più piccoli con tanto di sala interna per i giochi ricreativi, un bellissimo galeone sul ponte e l’aquapark! E ancora la stanza Plystation e video games (sul ponte in cui si trova il cinema 4D), la Formula1 e il golf simulati!

Costa Favolosa di Costa Crociere

Uno dei momenti che più mi hanno incuriosita e affascinata durante questa giornata sulla Costa Favolosa è stato l’incontro, nella Biblioteca della nave, con la Tour Manager di Costa Crociere che ci ha spiegato tutto circa le escursioni a terra. La mia mente ha iniziato a viaggiare e… ormai è andata! Inevitabilmente nella mia To-Do-List sono entrate con prepotenza 3 crociere: quella sul Mar Rosso, quella sui Fiordi Norvegesi e quella a Dubai!!! 🙂

La serata è proseguita poi con un bell’aperitivo con sottofondo musicale di violini sul ponte esterno e cena di Gala servita nuovamente nel Ristorante Duca d’Orleans. Dopo cena è stato il momento dello spettacolo nel Teatro Hortensia dove ballerini e cantanti hanno realizzato una performance davvero ammirevole!

Costa Favolosa di Costa Crociere

E per concludere in bellezza questa giornata sulla Costa Favolosa noi blogger scatenate abbiamo visto bene di andare a ballare in Discoteca fino alle 2 di notte. La musica anni ’90 ci aveva fatto dimenticare che il giorno dopo dovevamo riprendere il treno e rientrare a lavoro!

Quindi stanca ma entusiasta di questa bella giornata “in crociera” sono andata a fare la nanna nella mia cabina! 😉

Costa Favolosa di Costa Crociere

Ancora grazie a Costa Crociere e a We Are Social per avermi fatto partecipare a questa bella esperienza!!!


Costa Favolosa: la mia giornata con Costa Crociere ultima modifica: 2011-07-11T23:20:19+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento