Colazione nel mondo: cosa mangiare in qua e in là

Quali colazioni avete fatto durante i vostri viaggi? Io me lo sono chiesto qualche giorno fa e così ho deciso di scrivere un articolo che spero di aggiornare, con il passare dei mesi, con nuove colazioni in giro per il mondo.

Partiamo intanto con quelle negli stati in cui sono andata in viaggio fino ad ora!

Austria:

Se penso all’Austria penso a tutte le volte che ho mangiato la Sacher Torte, la tipica torta al cioccolato con un filo di marmellata alle albicocche, e uno spruzzo di panna montata. Una colazione che è una bomba, ma che bontà!!!

Francia:

La colazione tipica francese (una delle mie preferite per altro) è la classica croissant e cappuccino. E i croissant in Francia non hanno niente a che vedere con quelli che siamo abituati a mangiare noi, è proprio tutta un’altra storia!

Gran Bretagna:

Un viaggio in Inghilterra non è tale se non si fa almeno una volta l’English Breakfast a base di bacon, uova e pane tostato con marmellata di arance!

Marocco:

Qui la colazione che più ho apprezzato, in pieno stile marocchino, è stato il tè alla menta coi dolcetti, oppure accompagnato dal pan-focaccia con marmellata. Il pane in Marocco è eccezionale, ed è da mangiarsi a tutte le ore!

Spagna:

Ovunque andiate in Spagna, che sia Barcellona, Madrid o Siviglia, la colazione tipica è quella a base di chocolate con churros ovvero la cioccolata calda con alcuni pezzi di pasta fritta dolce, che come diceva mio nonno “la sù morte è inzupparceli!“. 🙂

Svezia:

La colazione più salutare del mondo: pancake e marmellate col pane, con spremute o succhi di frutta. Oppure i mitici dolci svedesi con la cannella: le kanelbuller!

La lista delle colazioni nel mondo verrà aggiornata, e forse me ne sono scordata pure qualcuna! Ma intanto voi avete da segnalare qualche colazione tipica da fare in un altro stato? Lasciate un commento qui di seguito. 😉

Colazione nel mondo: cosa mangiare in qua e in là ultima modifica: 2012-05-29T08:04:58+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

1 comment

  1. Non so se è stata peggio la zuppa di pollo piccante in Vietnam, o il toast e vegemite in Australia!