Pisa Blog Tour 2012: a Pisa facciamo il Bis col #pisablog12

Dopo il #pisablog11 svoltosi lo scorso anno, Pisa quest’anno organizza il Pisa Blog Tour 2012, il progetto di marketing turistico che vedrà la presenza di un gruppo di blogger che per 4 giorni verranno portati alla scoperta delle location più belle e suggestive della città.

Dopo “Pisa oltre la Torre“, claim del Pisa Blog Tour 2011, quest’anno il programma, che si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio 2012, spazierà dal centro nevralgico della città, la famosa Piazza dei Miracoli, al lungomare di Marina di Pisa, dalle colline, i vigneti e le cantine dell’entroterra pisano al Wellness Spa Bagni di Pisa a San Giuliano Terme. Un blog tour che cercherà di coprire Pisa a 360°.

Il Pisa Blog Tour 2012 sarà coordinato anche quest’anno da Officina Turistica, in collaborazione con EBTT – Ente Bilaterale del Turismo Toscano (Ente finanziatore del progetto), Mind Lab Hotel e Federalberghi Pisa. Il progetto vede inoltre la presenza di Trivago in qualità di Media Partner, con il lancio di un contest sulla community con in palio un weekend per 2 persone a Pisa con soggiorno e trattamento benessere presso il centro Bagni di Pisa.

I blogger che parteciperanno al blog tour 2012 a Pisa (tra i quali ci sono anche io, onorata di avere anche quest’anno il ruolo di coordinatrice del progetto) sono:

  • Bruna Fusco di La Mia Vita a Pisa Town
  • Chiara Baldi di Slow Travel
  • Cinzia Risaliti di solaconio.style.it e pranzodifamiglia
  • Elena Farinelli di Io Amo Firenze e Ioamoiviaggi.it
  • Eleonora Tremonti di Il Turista Informato
  • Federica Piersimoni
  • Gianluca Galanti di IlTurista.info
  • Giuseppe Trisciuoglio
  • Silvia Ceriegi di Trippando
  • Simona Cappitelli di Hotel’s stories

Oltre a noi, Francesca Spinozzi in qualità di di videomaker e Luca Tempestini aka ilbisbetico in qualità di Instagram photographer e un bel gruppetto di #pisanidoc (IgersPisa, Nicola Carmignani, Sara Saviozzi, Eleonora Lollini di FaiAmmodino, Kinzica e Alessandro di 100days e PisaConnection) che parteciperanno all’iniziativa sia in modalità 2.0 sia fisicamente, incontrando il social media team e partecipando insieme ai blogger ad alcuni eventi pubblici! 🙂

L’hashtag ufficiale del Pisa Blog Tour 2012 è #pisablog12. Let’s tweet again!


Pisa Blog Tour 2012: a Pisa facciamo il Bis col #pisablog12 ultima modifica: 2012-06-04T14:51:23+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

6 comments

  1. Ivo

    Un grosso in bocca al lupo a tutti fin d’ora!
    Sono sicuro che anche quest’anno riuscirete a tirare fuori le parti più nascoste di una Pisa troppo identificata con la Torre.

    Vi seguirò!
    Un abbraccio.

  2. Francesca Turchi

    Ciao Ivo!!! Ci mancherai quest’anno, lo sai vero? 🙂 Ma il minimo che tu possa fare è seguirci.
    E crepi il lupo! un abbraccio 🙂

  3. Quanti ricordi! Il mio primo Blog Tour 😀
    Quest’anno nel gruppo ci sono parecchi pisani o sbaglio?
    In bocca al lupo!!!

  4. Francesca Turchi

    Ciao Vale, ah l’anno scorso il #pisablog11 è stato il tuo primo blog tour? Non lo sapevo! 🙂
    Quest’anno si, ho voluto chiamare Bruna Fusco, che abita a Pisa anche se partenopea e ha un blog proprio su PisaTown: Bruna doveva far parte del gruppo di blogger dell’anno scorso ma per problemi lavorativi non aveva potuto partecipare. Quest’anno è stata la prima che ho chiamato! E poi oltre a me, che farò parte dei blogger ma ho anche il ruolo di coordinatrice del progetto, c’è Silvia Ceriegi di Trippando, anche lei di Pisa, che finalmente avrò il piacere di conoscere.
    Tutti gli altri blogger sono non-pisani, ma abbiamo ritenuto opportuno far scoprire agli stessi cittadini alcuni luoghi della loro stessa città. Io per prima, ad esempio, non sono mai salita sulla Torre e non ho mai visitato il Camposanto Monumentale.
    Credo quindi che da questo blog tour, con la presenza di un paio di blogger locali, se ne trarrà qualcosa di ancor più consapevole: conoscere quello che abbiamo “sotto il naso” e non conosciamo! 🙂
    Crepi il lupo e un abbraccio!

  5. Pingback: Pisa Blog Tour 2012: Io ci sarò e poi basta con questi BlogTour!

  6. Pingback: Ciao, io vado. Dove? In Romagna e poi a Pisa! | Solaconio