E’ appena arrivato il programma! Tutto è pronto e io posso finalmente svelarvi che dal 19 al 21 ottobre sarò a Stoccolma grazie al blog tour organizzato da VisitSweden, l’Ente ufficiale per il turismo ed i viaggi in Svezia.

Sono sincera, non vedevo l’ora di potervelo dire! 🙂 Quando mesi fa sono stata contattata per partecipare a questo viaggio bramavo di arrivare a ottobre, abbandonare finalmente costumi e t-shirt e indossare vestiti invernali, giubbotto, guanti e sciarpa per partire nuovamente per la Svezia, che mi ha conquistata anni fa durante il mio primo viaggio a Göteborg. Visitare la capitale, ora e a distanza di 3 anni, è una fantastica occasione per tornarci!

Durante questo blog tour a Stoccolma saremo solamente due blogger: insieme a me la fashion blogger Sonia Grispo di Trend and the City. Sono davvero molto lusingata di esser stata invitata come blogger per la categoria Travel! 🙂 Ma a dire il vero non saremo esattamente in due: l’aspetto interessante di questo blog tour è che a farci da Cicerone a Stoccolma saranno 3 blogger locali: il fashion blogger Johan Magnusson, la food blogger Grace Fitzgerald e la grafica, illustratrice e fotografa Helena Wahlman. Questa cosa mi piace tantissimo!!!

Il programma della giornata del sabato prevede alcune tappe interessanti tra cui la nuovissima galleria d’arte Artipelag, inaugurata lo scorso 3 giugno, e il quartiere trendy e modaiolo di SoFo, con pranzo e cena in due locali rinomati di Stoccolma.

La domenica abbiamo invece “carta bianca”: il team di VisitSweden mi ha girato moltissimo materiale con consigli su cosa fare e visitare, anche in vista di un futuro viaggio di più giorni. Per questa giornata non ho ancora programmi ma non sarò da sola a scegliere: in quel weekend infatti i miei amici travel blogger Roberta e Raffaele di Inforturismiamoci saranno proprio a Stoccolma, e così abbiamo deciso di trascorrere l’ultima giornata insieme. Cosa faremo… lo decideremo lì per lì. Di cose da vedere e scoprire a Stoccolma ce ne sono moltissime a quanto ho letto quindi cercheremo di farne almeno una “imperdibile” tutti assieme.

Grazie VisitSweden, non vedo l’ora di partire!

Potete seguirci durante il mio viaggio a Stoccolma attraverso l’hashtag #meetastockholmer su Twitter e Instagram, oppure sulla pagina facebook di Travel’s Tales!

Blog tour a Stoccolma con VisitSweden ultima modifica: 2012-10-02T21:16:27+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

2 comments

  1. Ottavia

    Ciao tesoro! che mi sai dire dei mezzi di trasporto a Stoccolma? Ci sono a i tram come a Goteborg o la metro? Ho trovato su internet una specie di Travel Card di Stoccolma, ma siccome costa uno sbotto, che mi consigli ?? un bacino!