Londra dall’alto: salire sul London Eye

The Merlin Entertainments London Eye, più comunemente nota come London Eye, “l’occhio di Londra”, è una ruota panoramica costruita nel centro di Londra sulla riva sud del Tamigi.

Ammirare Londra dall’alto dalla ruota panoramica London Eye

Se hai intenzione di fare un viaggio a Londra non puoi certo perdere l’occasione di fare un giro su questa ruota panoramica, la 3° più alta al mondo.

Fino al 2006 il London Eye, con i suoi 135 metri di altezza, deteneva il primato di ruota panoramica più alta del mondo. In questi ultimi anni, però, è stata “superata” dal The Star of Nanchang in Cina (160 metri) e dal Singapore Flyer (165 metri).

Londra dall’alto del London Eye è un qualcosa di favoloso.

A oltre 100 metri di altezza si ha un’ottima visuale della città e di molte altre attrazioni. Il Big Ben si erge, maestoso, proprio davanti a noi. Mentre saliamo a quota 135 metri lo possiamo ammirare, sull’altra sponda del fiume, affiancato dall’intero complesso dell’House of Parliament. In secondo piano si scorge Westminster Abbay. Tutto intorno, Londra con i suoi edifici, i parchi, il Tamigi e i ponti.

london eye

Prezzo biglietti London Eye

Il biglietto per uno “standard flight” sul London Eye ha un costo di 26,50 euro per gli adulti e 18,50 euro per i bambini dai 4 ai 15 anni. L’accesso ai bambini fino a 4 anni è gratuito.

Orari London Eye

La ruota panoramica London Eye è aperta tutti i giorni dell’anno con i seguenti orari:

  • Tutti i giorni dalle 11:00 alle 18:00
  • Dal 14 al 16 Febbraio: 10:00 – 21:30
  • Dall’1 al 17 Aprile: 10:00 – 20:30
  • Dal 27 Maggio al 3 Settembre: 10:00 – 20:30
  • Dal 22 al 30 Dicembre: 10:00 – 20:30
  • Il 24 Dicembre: 10:00 – 17:30
  • Il 31 Dicembre: 10:00 – 15:30
London Eye

Come arrivare al London Eye

Per arrivare ai piedi del London Eye, dunque alla biglietteria, basta arrivare in prossimità del ponte di Westminster e percorrere il fiume in direzione ovest.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao Francesca!!!
    Lunedì parto per 3 giorni a Londra… mi potresti consigliare cosa visitare???
    Inoltre… che biglietti mi consigli di fare per spostarmi?

  2. Ciao Francesca, saro’ a Londra con mia figlia di 11 anni per tre giorni. Il 2 for 1 e’ valido anche per un adulto ed un bambino?
    Grazie mille

    • Ciao Michela, sì a Londra quasi tutte le attrazioni fanno pagare l’ingresso ai bambini sopra i 5 anni, quindi il 2for1 può valere sia per 2 adulti sia per un adulto e un bambino. Ciao!

  3. ciao Francesca, avrei delle cose da chiederti sulla london eye, eccole:
    – è piu’ bello andare di giorno o di notte?
    – se vado di notte, essendo aperta fino alle 21..ho 2 dubbi: 1) dove posso mangiare nei dintorni? ^^ 2) posso usare i voucher per comperare nel pomeriggio i biglietti per la sera? se vado nel pomeriggio al sea life mi rimane comodo
    Grazieeeeee 🙂

    • Cioao Massimo, io sono stata di giorno e credo sia molto più bello. Di notte vedresti le luci della città, ma credo che si assapori meno la visuale e il panorama. Se però decidi di andare di sera nei dintorni, anche zona Westminster (dall’altro lato del ponte) ci sono vari posti in cui poter mangiare qualcosa. Per i voucher, controlla che non ci siano limitazioni di orario: la visita in notturna costa di più quindi non so dirti se i voucher ti consentono solo di fare la visita giornaliera. Se sei interessato anche al Sea Life, è proprio lì accanto! Puoi entrare prima in uno e poi nell’altro 😉

  4. Ciao Francesca, perdona la domanda sciocca ma soffro di vertigini e la tua risposta mi sarà di grande aiuto 🙂
    Il fondo delle cabine è trasparente? Mi piacerebbe provare a salire lì sopra ma se mi prende il panico devo puntare qualcosa di “solido” come il fondo della cabina,appunto.
    Grazie mille,
    Chiara.

    • Ciao Chiara, non preoccuparti: il pavimento delle cabine non è trasparente! Cavolo…avrebbe dato noia perfino a me che non soffro di vertigini! 😀
      Comunque il giro sulla ruota panoramica a me è piaciuto molto e lo consiglio sempre a tutti quelli che visitano londra. Poi mi saprai dire! 😉 Ciao ciao

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.