Londra dall’alto: un giro sul London Eye


Londra dall’alto: ammirarla dalla ruota panoramica London Eye

The Merlin Entertainments London Eye, più comunemente nota come London Eye, “l’occhio di Londra”, è una ruota panoramica costruita nel centro di Londra sulla riva sud del Tamigi.

Prenota i biglietti per le principali attrazioni a Londra!

Se hai intenzione di fare un viaggio a Londra non puoi certo perdere l’occasione di fare un giro su questa ruota panoramica, la 3° più alta al mondo. Fino al 2006 il London Eye, con i suoi 135 metri di altezza, deteneva il primato di ruota panoramica più alta del mondo. In questi ultimi anni, però, è stata “superata” dal The Star of Nanchang in Cina (160 metri) e dal Singapore Flyer (165 metri).

London Eye Londra

Londra dall’alto del London Eye è un qualcosa di favoloso! A oltre 100 metri di altezza si ha un’ottima visuale della città e di molte altre attrazioni. Il Big Ben si erge, maestoso, proprio davanti a noi. Mentre saliamo a quota 135 metri lo possiamo ammirare, sull’altra sponda del fiume, affiancato dall’intero complesso dell’House of Parliament. In secondo piano si scorge Westminster Abbay. Tutto intorno, Londra con i suoi edifici, i parchi, il Tamigi e i ponti.

Prezzo biglietti London Eye

Il biglietto per uno “standard flight” sul London Eye ha un costo di 26,50 euro per gli adulti e 18,50 euro per i bambini dai 4 ai 15 anni. L’accesso ai bambini fino a 4 anni è gratuito. Poiché il London Eye è spesso Sold Out è consigliabile prenotare i biglietti online prima di partire.

Un’ottima soluzione, ad un prezzo un po’ più alto pari a 36,50 euro, è quella di acquistare il biglietto salta la fila (acquistabile sempre online qui) che consente di accedere subito alla corsia preferenziale vicina alla normale fila d’attesa.

londra dall'alto

Orari London Eye

La ruota panoramica London Eye è aperta tutti i giorni dell’anno con i seguenti orari:

  • Tutti i giorni dalle 11:00 alle 18:00
  • Dal 14 al 16 Febbraio: 10:00 – 21:30
  • Dall’1 al 17 Aprile: 10:00 – 20:30
  • Dal 27 Maggio al 3 Settembre: 10:00 – 20:30
  • Dal 22 al 30 Dicembre: 10:00 – 20:30
  • Il 24 Dicembre: 10:00 – 17:30
  • Il 31 Dicembre: 10:00 – 15:30

Come arrivare al London Eye

Per arrivare ai piedi del London Eye, dunque alla biglietteria, basta arrivare in prossimità del ponte di Westminster e percorrere il fiume in direzione ovest.

 

 

 

Londra dall’alto: un giro sul London Eye ultima modifica: 2010-05-03T09:00:29+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

13 commenti

  1. Marco M

    Ciao Francesca,per il London eye vale il 2per1. Come sempre ti ringrazio per i tuoi consigli
    Ciao Marco

  2. Marc

    Mi potresti gentilmente spiegare come funziona il discorso dei biglietti 2×1 e dove si possono prendere?

    -1
  3. Francesca

    Grazie infinite!!!

  4. Francesca

    Ciao Francesca!!!
    Lunedì parto per 3 giorni a Londra… mi potresti consigliare cosa visitare???
    Inoltre… che biglietti mi consigli di fare per spostarmi?

  5. Michela

    Ciao Francesca, saro’ a Londra con mia figlia di 11 anni per tre giorni. Il 2 for 1 e’ valido anche per un adulto ed un bambino?
    Grazie mille

    • Francesca Turchi

      Ciao Michela, sì a Londra quasi tutte le attrazioni fanno pagare l’ingresso ai bambini sopra i 5 anni, quindi il 2for1 può valere sia per 2 adulti sia per un adulto e un bambino. Ciao!

  6. massimo

    ciao Francesca, avrei delle cose da chiederti sulla london eye, eccole:
    – è piu’ bello andare di giorno o di notte?
    – se vado di notte, essendo aperta fino alle 21..ho 2 dubbi: 1) dove posso mangiare nei dintorni? ^^ 2) posso usare i voucher per comperare nel pomeriggio i biglietti per la sera? se vado nel pomeriggio al sea life mi rimane comodo
    Grazieeeeee 🙂

    -1
    • Francesca Turchi

      Cioao Massimo, io sono stata di giorno e credo sia molto più bello. Di notte vedresti le luci della città, ma credo che si assapori meno la visuale e il panorama. Se però decidi di andare di sera nei dintorni, anche zona Westminster (dall’altro lato del ponte) ci sono vari posti in cui poter mangiare qualcosa. Per i voucher, controlla che non ci siano limitazioni di orario: la visita in notturna costa di più quindi non so dirti se i voucher ti consentono solo di fare la visita giornaliera. Se sei interessato anche al Sea Life, è proprio lì accanto! Puoi entrare prima in uno e poi nell’altro 😉

  7. Chiara

    Grazie mille Francesca 🙂 parto mooolto più tranquilla ora!^_^
    ti aggiornerò ^^

  8. Chiara

    Ciao Francesca, perdona la domanda sciocca ma soffro di vertigini e la tua risposta mi sarà di grande aiuto 🙂
    Il fondo delle cabine è trasparente? Mi piacerebbe provare a salire lì sopra ma se mi prende il panico devo puntare qualcosa di “solido” come il fondo della cabina,appunto.
    Grazie mille,
    Chiara.

    • Francesca Turchi

      Ciao Chiara, non preoccuparti: il pavimento delle cabine non è trasparente! Cavolo…avrebbe dato noia perfino a me che non soffro di vertigini! 😀
      Comunque il giro sulla ruota panoramica a me è piaciuto molto e lo consiglio sempre a tutti quelli che visitano londra. Poi mi saprai dire! 😉 Ciao ciao