Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Dopo il mio primo viaggio di 3 giorni a Londra a fine Novembre insieme a mia mamma, il mese scorso ho fatto un altro breve viaggio nella capitale inglese, sempre di tre giorni ma stavolta accompagnata da un’amica che non c’era mai stata.

Per un verso, quindi, ho approfondito alcuni luoghi che avevo già visitato: era il minimo che potessi fare dato che facevo da Cicerone a Sara! D’altro canto, però, ho ampliato il mio itinerario iniziale e così facendo ho potuto vedere molte cose in più rispetto al mio primo viaggio a Londra.

La prima soddisfazione che mi sono tolta in questo secondo viaggio di 3 giorni a Londra è stata quella di assistere, finalmente, al cambio della guardia a Londra. Chi mi segue sa che nel mio primo tour di 3 giorni a Londra sono stata di fronte a Buckingham Palace dalle 11 alle 12.30 non curante del fatto che il Change of Guard avviene a giorni alterni e quindi io avevo beccato in pieno il giorno sbagliato! E invece stavolta ho assistito al “vero” cambio della guardia dall’inizio alla fine e ho guardato la parata delle guardie a cavallo.

Photo © Francesca Turchi

Altra attrazione che la volta scorsa mi ero lasciata scappare è il London Eye, la grande ruota panoramica nel centro di Londra. E in questo 2° viaggio di 3 giorni non ho perso l’occasione di salire a quota 135 metri su “l’occhio di Londra” e vedere dall’alto l’intera città.

Sono entrata in Hyde Park per fare una passeggiata mattutina e, a differenza di Novembre, ad aprile l’intero parco londinese era ricoperto di bellissimi daffodils gialli e bianchi. Ho proseguito ad ovest, verso il The Serpentine, il lago in Hyde Park. L’ho costeggiato per qualche centinaio di metri fino ad arrivare alla statua di Peter Pan, sulla riva ovest.

Arrivate a Piccadilly, io e Sara siamo entrate da Hamleys, il grande negozio di giocatoli nel centro di Londra! Quest’anno il Toy Shop di 5 piani festeggia il suo 250° anniversario. Bellissime le pareti delle scale interne tra un piano e l’altro che raffigurano le scene de “Le Cronache di Narnia”. E che dire del piano in cui c’è un angolo interamente dedicato alle riproduzioni e gli oggetti di scena (ovviamente in vendita) di altri film quali Harry Potter, il Cavaliere Oscuro e il Signore degli Anelli. Meraviglioso!

Una sera siamo andate a Covent Garden e a Carnaby Street, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario.

Inoltre, un posto che avevo sentito nominare e dove non ero mai andata è il mercato del cibo di Londra, vicino al London Bridge: il Borough Market, con i suoi 70 banchi e bancarelle di produttori, allevatori e pescatori che vendono i migliori prodotti ortofrutticoli.

borough market
Photo © Francesca Turchi

Se volete scoprire quali posti e attrazioni ho visitato nel mio primo viaggio di 3 giorni a Londra vi consiglio di leggere questo articolo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. hey ciao Francesca,per me è il primo week end a Londra(spero il primo di una lunga serie!!Alloggio presso il royal national hotel nei pressi del British museum dal 28 al 30 gennaio,l’arrivo all’albergo del 28 è circa per le 16.30.17 del pomeriggio e dovrei ripartire per le 12(con easy bus)del 30,saresti così gentile da darmi le massime di un itinerario? ovviamente vorrei visitare (seppure solo dall’esterno) tower bridge westminister big ben house of parliament Buckingham palace tower of london st.paul British museum ,se si riesce madame tussaud’s hyde park e un mercatino,insomma il classico :)se riesci fammi sapere al più presto grazie :)un bacio

  2. Ciao Francesca,io devo andare a Londra dal 11/10 al 14/10 arriviamo all’aeroporto gatwick alle 8:40 di matt,sai darmi dei consigli su come muoverci….io pensavo di seguire il tuo itinerario dei 3 gg!!!Hai da darmi qualche dritta sugli hotel, cercavo qualcosa di economico e vicino alla metropolitana.Grazie mille,Serena

  3. ciao!! io sto organizzando un viaggio studio di tre settimane a Londra che farò a Settembre e dopo aver letto tutte queste cose stupende sn ancora più convinta di volerci andare!! volevo un consiglio: sai dirmi quale guida su Londra mi conviene prendere…perchè ce ne sono un milione ma nn sono tanto esperta di viaggi all’estero! 🙂

  4. ciao francesca sono stata a londra 4 giorni ad aprile 2010, è veramente bella abbiamo visto il più possibile,abbiamo deciso di ritornare 11 marzo2011 ancora per 4 giorni stavolta siamo vicini a hiden park dici che bastano solo fare le tre linee di metropolitana per poter vedere il centro di londra,mi consiglio qualche bel posto dove andare a mangiare grazie